Apericena e racconti dai cinque continenti! [28/03, La Città dell’Utopia]

SCI Italia organizza a Roma, martedì 28 marzo alle 19, presso La Città dell’Utopia, un evento di presentazione dei campi di volontariato internazionale di quest’anno.

Un’introduzione racconterà che cos’è lo SCI e qual’è la sua storia, mentre in seguito attivisti e volontari saranno a disposizione come Human Library a cui rivolgere domande e curiosità sui campi, per raccogliere informazioni sui paesi e le organizzazioni partner, o per ascoltare racconti e testimonianze di chi è già partito.

L’incontro è rivolto a tutte le persone interessate a fare un campo di volontariato internazionale SCI, che sia la prima volta o meno; inoltre sarà attivo un punto informativo anche per chi fosse interessato a coordinare un campo.
Qui trovate l’evento con tutte le informazioni necessarie, vi aspettiamo!

CAMPI NEL NORD DEL MONDO
Esperienza di volontariato internazionale dai 10 giorni alle 3 settimane in Italia, Europa, America del Nord.
Si supportano diverse attività dalla tutela ambientale all’animazione con i bambini, dall’organizzazione di festival culturali alle attività con i rifugiati e richiedenti asilo.
Info su www.sci-italia.it o scrivi a workcamps@sci-italia.it

CAMPI NEL SUD DEL MONDO
Offrono l’opportunità di vivere per 2/4 settimane in una comunità completamente diversa dalla tua in Asia, Africa, America Latina e Medio Oriente.
Sono un occasione di scambio e conoscenza, un modo per essere attivi nella società, di prendere parola in merito agli squilibri tra Nord e Sud del mondo diversamente da come proposto dalla cooperazione classica e dal turismo.
Incontri obbligatori di formazione pre-partenza:
campisud@sci-italia.it

bool(false)