Nouseva Rannikkoseutu ry “Norsu” sta cercando 2 volontari interessati a partecipare a un progetto di volontariato del programma European Solidarity Corps di 10 mesi a Raahe, Finlandia. Il programma copre le spese di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione, corso di lingua e pocket money. Manda la tua domanda entro il 20 novembre 2024 inviando il tuo CV e una lettera motivazionale a erja.simuna@nousevarannikkoseutu.fi.
- Dove: Raahe, Finlandia
- Periodo: Dal 1 marzo al 31 dicembre 2025
Descrizione
Il progetto a luogo nella cittadina di Raahe, dove i volontari lavoreranno con i giovani locali organizzando attività ed eventi, tra cui viaggi, attività culturali e sportive. Supporteranno inoltre il lavoro nei centri giovanili e nei club per bambini.
Sistemazione, cibo e trasporti
I volontari alloggeranno in un appartamento condiviso e avranno a disposizione un budget per il cibo e una piccola somma di denaro personale. La maggior parte dei luoghi è facilmente raggiungibile a piedi, ma se necessario, ci sono altri mezzi di trasporto. La stazione degli autobus è inoltre raggiungibile a piedi.
Formazione durante l’attività
I volontari prenderanno parte a corsi di formazione all’inizio e a metà del progetto, organizzati dall’Agenzia Nazionale Finlandese, e riceveranno supporto per tutte le attività. Se vogliono, i volontari potranno anche seguire lezioni di lingua finlandese.
Profilo del partecipante
I candidati dovrebbero avere motivazione di lavorare con i bambini e i giovani. Inoltre, i partecipanti devono essere flessibili, perché gli orari di lavoro cambiano a seconda delle attività, e senza precedenti penali.
Per saperne di più leggi la call completa: Call Make and Impact
Come fare la domanda
Invia il tuo CV e una lettera motivazionale a erja.simuna@nousevarannikkoseutu.fi entro il 20 novembre 2024. Le interviste si terranno il 9 e/o 11 dicembre 2024.
SCI Italia, in quanto organizzazione di invio di progetti ESC, ti accompagnerà in tutto il percorso. Contattaci via e-mail all’indirizzo esc@sci-italia.it o chiamaci in ufficio dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00, al numero 346 5019990.