Un campo per recuperare gli antichi sentieri della Vall de Siarb in Catalogna

Campo di volontariato aperto ai minnorenni +16 

A Vall de Siarb, Catalogna dal 25 settembre al 5 ottobre 2023

Tipologia di attività: Ambiente / Manuale / Restauro, ristrutturazione

 

Descrizione

Quest’anno, il rifugio Vall de Siarb ospiterà un campo sulla conservazione territoriale. Il gruppo di partecipanti collaborerà alla pulizia e alla ristrutturazione delle vecchie strade rurali della valle, collaborando con il progetto Road Museum che è stato creato dall’entità. I partecipanti potranno godere di un ambiente naturale unico nella valle degli Alti Pirenei.

Tipologia di attività

Lavoreremo al ripristino e al miglioramento delle vecchie strade: pulizia dei sentieri, ricostruzione di muri a secco, posizionamento di pietre e miglioramento dei segni di traccia con la vernice. Trascorreremo le ore di lavoro (4 ore/ giorno) nella natura, circondato da foreste, campi, ecc. Il lavoro è per lo più manuale e fisico.

Parte studio

Conoscere il territorio, tecniche di costruzione di muri a secco, problemi di turismo nella zona, guida agli uccelli e alle piante della Vall de Siarb.

Alloggio

Dormirai in stanze comuni con letti a castello. Ci saranno spazi per riporre le tue cose. Avrete anche due bagni e docce con acqua calda.

Lingua

La lingua parlata sarà l’inglese. Opzionale: catalagno / spagnolo

Requisiti

Non sono necessarie conoscenze specifiche sul tema, ma si raccomanda di avere un interesse nel recupero del patrimonio, della natura e della scoperta di nuove aree. Gli amanti delle escursioni sono i benvenuti!

 

Hai delle domande? contattaci!

  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)