Il campo
Dal 7 al 17 ottobre proponiamo un campo di volontariato internazionale, in collaborazione al “South Africa Volunteer Work Camp Association” (SAVWA) in Sud Africa.
Il “South Africa Volunteer Work Camp Association” (SAVWA) è una iniziativa comunitaria innovativa per incoraggiare i giovani a promuovere pratiche di vita a basso impatto ambientale ed eco-compatibili. L’accento è posto sullo sviluppo e sulla pratica della consapevolezza ambientale autosufficiente per i cambiamenti climatici e la vita sostenibile.
Le attività
I/le volontari/e avranno l’opportunità di lavorare con il personale addetto alla formazione del Dipartimento dell’Agricoltura, e anche con alcune organizzazioni che lavorano con le persone della comunità.
Durante il campo saranno svolte varie attività.
Parte studio: Verrà analizzato il “Food Gardening Project”, nato per avere un impatto positivo all’accesso del cibo nella comunità.
Alloggio
I/le volontari/e saranno ospitati in una casa, a Pretoria oa Johannesburg. L’alloggio e il posto di lavoro dispongono di servizi igienici a filo e di elettricità.
La lingua del campo sarà l’inglese.
Leggi la scheda completa del campo.
Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I/le volontari/e devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.