fbpx

Un campo di volontariato in Islanda per amanti della fotografia

Un campo di volontariato in Islanda per amanti della fotografia

Il Campo

Proponiamo, dal 7 al 16 ottobre, un campo di volontariato internazionale in Islanda per tutti/e gli/le amanti della fotografia, per realizzare foto e discutere di problemi ambientali globali e locali.

Durante questo campo i/le partecipanti possono condividere il loro amore per la fotografia, e inoltre saperne di più dei problemi ambientali globali e locali.  I/le volontari/e infatti mentre svilupperanno le loro capacità di fotografia artistica e tecnica, si concentreranno anche su diverse questioni ambientali e di sostenibilità attuali, attraverso una selezione di workshop, discussioni e visite facilitate dai coordinatori di SEEDS. Uno degli obiettivi è contribuire a creare consumatori e viaggiatori più attenti all’ambiente.

Attività

I/le volontari/e metteranno in pratica la teoria fotografica, cammineranno e di esploreranno visivamente la città.  Alla fine del campo, una selezione delle migliori fotografie comporrà una mostra collettiva in un locale pubblico della città.
I/le volontari/e cammineranno per la città per diverse attività e visite. Inoltre visiteremo progetti locali incentrati sull’ambiente e la conservazione, che possono includere attività di volontariato o visite guidate. Alcuni esempi azioni di pulizia costiera e all’aperto e una visita a un centro di riciclaggio

Parte studio: Questo progetto è un campo di apprendimento/condivisione e non un campo di lavoro standard. Ci si aspetta che tutti/e contribuiscano con le proprie conoscenze ed esperienze.
Il programma SEEDS combina l’apprendimento, la condivisione, la conoscenza dell’Islanda, la sua cultura. Esploreremo la capitale e alcune attrazioni naturali nelle escursioni del Golden Circle o in altre visite al campo.

Alloggio:

I/le volontari/e alloggeranno in una casa a Reykjavík. Le strutture sono essenziali con docce, cucina, lavatrice e i/le partecipanti dormiranno in stanze condivise, in sacco a pelo. Il gruppo sarà inoltre responsabile della cucina e della pulizia.

La lingua ufficiale è l’inglese.

Leggi la scheda del campo completa.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondoecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.sci.ngo.