Dal 23 al 29 ottobre 2017 un campo in Russia per supportare l’organizzazione del Festival Internazionale delle Lingue, promosso dalla Ong “Youth Esperanto Association of the Chuvash Republic”.
Quest’anno il Festival si svolgerà nella sua 18esima edizione e avrà luogo nella città di Cheboksary. Il principale obiettivo del festival è di centrare l’attenzione sulla diversità delle lingue e dei linguaggi, enfatizzandone il valore. Il festival è un evento grande e importante per tutta la Repubblica: più di 1000 partecipanti di diverse età vi prendono parte ogni anno.
I/le volontari/e partecipanti adempiranno ai seguenti compiti: supportare lo staff nella preparazione del festival, presentare la propria lingua e la propria cultura di provenienza durante il festival e prendere parte alle altre attività dell’evento. Durante i giorni di pausa dal lavoro verranno svolte gite in siti di interesse naturalistico.
Come parte studio i/le volontari/e impareranno le tradizioni della cultura e della lingua locale attraverso visite ai villaggi rurali circostanti. Cheboksary è la capitale della Chuvash Republic, all’interno della quale convivono due lingue ufficiali: il russo e il ciuvascio.
La lingua del campo è l’inglese, ma durante il festival saranno utilizzate molte lingue quali il francese, il tedesco, lo spagnolo, l’italiano, il russo e molte altre.
Leggi qui la scheda completa del campo.
Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.
Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.