Campo di volontariato a Soshanguve, Pretoria dal 15 al 29 settembre 2023
Tematica: Arte / Patrimonio Culturale / Sociale
Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte gli incontri di preparazione al volontariato internazionale 2023, organizzati dallo SCI Italia. Consigliabile avere precedenti esperienze di volontariato. Maggiori informazioni: campisud@sci-italia.it / Tel: 346 5019990
Descrizione
Costruire una forte identità culturale, un patrimonio comune, valori ed etica condivisi con i giovani e la celebrazione della storia africana!
Attività previste
La celebrazione del Heritage Month richiederà che i volontari siano coinvolti in attività artistiche e culturali come l’apprendimento delle arti e delle attività culturali sudafricane locali e la condivisione dei propri valori e culturali dai rispettivi paesi. I volontari lavoreranno in gruppo e potranno condividere ogni giorno e cucinare il loro cibo tradizionale locale e insegnare ai bambini attività culturali e artistiche e giochi.
Si tratta di un progetto entusiasmante in quanto i volontari hanno l’opportunità di lavorare con diverse comunità e interagire con i bambini in attività culturali e artistiche nella comunità.
Parte studio
Il tema principale di studio è Heritage Month! Vogliamo celebrare le ricche arti e la diversità culturale che il Sud Africa è orgogliosamente arricchito con, nelle nostre comunità e paese in generale. Vogliamo imparare di più dai nostri volontari anche la loro cultura e condividere con i membri della comunità locale troppo.
Alloggio e ubicazione aprossimata
L’alloggio sarà in una casa e luogo di attività a Soshanguve. I partecipanti saranno tenuti a portare i propri sacchi a pelo. L’alloggio dispone di un semplice bagno con doccia e c’è acqua corrente. L’alloggio e il posto di lavoro hanno bagni di scarico e non hanno elettricit
Portare un sacco a pelo, crema solare, spray/ lozione per zanzare, sandali, scarpe sono consigliabili. Cappotto antipioggia, abiti da lavoro leggeri durante l’orario di lavoro e vestiti caldi di notte, in quanto potrebbe risultare freddo; Torcia o luce flash e oggetti artistici e culturali dal tuo paese.
Soshanguve, Pretoria
Lingua richiesta
La comunità ha persone multiculturali e l’inglese è per lo più parlato con lingue locali come Ndebele, Zulu, e altre lingue locali
Requisiti
– Mentalità aperta, pronto a interagire con altre persone di diverso background culturale
– Atteggiamento positivo
– Disposti a condividere le sue/ le sue esperienze
– Flessibile a vivere/ rimanere in condizioni di vita semplici
– Flessibile a mangiare cibo locale
– Nessuna esperienza necessaria a tutti. Disponibilità a guidare gli studenti soprattutto in attività culturali e artistiche.
Note
Il fine settimana è pensato per essere visite gratuite che il gruppo può organizzare da soli. Tutti i nostri campi di volontariato sono riservati per le notti culturali quando ogni volontario può presentare il suo/ il suo paese e la cultura e preparare un piatto dal vostro paese.
- Cos’è un campo di volontariato a breve termine?
- Per vedere la scheda originale clicca qui!
- Qual’è la procedura per applicare?
- Ti interesserebbe conoscere gli altri campi di volontariato che si stanno svolgendo? Clicca qui!