Campo di volontariato a Reykjavík: Botanical Gardens

Reykjavík, Islanda

Con 3 diverse date tra cui scegliere da aprile ad agosto 2022 (scopri di più alla fine dell’articolo).

 

 

Descrizione: Questo è il dodicesimo anno consecutivo SEEDS propone progetti nell’Orto Botanico di Reykjavík. I giardini botanici sono una collezione all’aperto di piante viventi, fondata nel 1961 e che ha celebrato il suo 60° anniversario nel 2021. Il ruolo principale dei giardini è quello di conservare le piante per l’educazione, la ricerca e il divertimento. Conservano circa 5000 specie vegetali in otto collezioni di piante. Le collezioni danno un’idea dell’enorme diversità di vegetazione nella zona temperata settentrionale. Il giardino è aperto al pubblico e gratuito.

Tipologia di attività: I volontari di SEEDS si occuperanno della manutenzione generale del parco e assisteranno il personale orticolo che si prenderà cura della raccolta di piante perenni, alberi alpini e arbusti nel giardino. L’orto organizza visite guidate ed eventi per tutta l’estate, i volontari possono assistere nella loro preparazione. Questi eventi speciali sono tutti legati allo scopo generale e al lavoro dell’orto e alcuni di essi vengono eseguiti con breve preavviso. Il lavoro può essere ripetitivo poiché tendono ad essere le attività di giardinaggio generali e la maggior parte è all’aperto. Il progetto inizia presto tutti i giorni feriali: l’orario di lavoro è dalle 8:00 alle 15:00, tranne il venerdì, quando il lavoro termina alle 12:00 nell’ambito di una ricerca in corso per abbreviare la settimana lavorativa.

Parte studio: I volontari devono essere motivati a iniziare a lavorare la mattina presto, ma in compenso avranno più tempo libero nel pomeriggio. Non è necessaria alcuna esperienza precedente. Poiché si tratta di lavoro all’aperto, i volontari devono essere pronti ad adattarsi ed essere flessibili con l’orario di lavoro e del tempo libero, poiché a seconda del tempo, potremmo non essere in grado di svolgere alcuni dei compiti o delle attività pianificate.

Alloggio: I volontari SEEDS alloggeranno in una casa attrezzata, in una splendida cornice nei Giardini Botanici di Reykjavík, che si trovano a circa 4 chilometri dal centro della città. I servizi sono essenziali con cucina, docce e lavatrice. Ci si aspetta che tutti mostrino considerazione per i propri compagni. I partecipanti dormiranno in camere o dormitori condivisi. Si prega di portare il proprio sacco a pelo.

Lingua: L’inglese sarà la lingua del campo; sono necessarie abilità di conversazione intermedie.

Requisiti: Quota di partecipazione EUR 300 (Euro). La quota può essere trasferita in anticipo tramite bonifico bancario o pagata in contanti all’arrivo. Include il trasporto dal punto di incontro al campo, le visite disponibili, l’escursione all’ Golden Circle e il laboratorio di fotografia notturna e caccia all’aurora.

Ubicazione approssimata: Reykjavík è una città dinamica e moderna che vive in armonia con la natura, utilizzando fonti energetiche rinnovabili. La capitale più settentrionale del mondo attraversa l’Atlantico, tra l’Europa e il Nord America. Reykjavík si estende su una penisola con vista panoramica sulle montagne e sull’Atlantico. È una città internazionale con una vivace scena culturale cosmopolita circondata da una natura meravigliosa.

Nota: Altre escursioni (South Shore, Hot River Hike, Snæfellsnes o Reykjanes Peninsula) possono essere organizzate a tariffe scontate per i partecipanti SEEDS nel caso ci sia tempo libero aggiuntivo dopo il lavoro o durante i fine settimana. I partecipanti a questo campo avranno un pass gratuito per accedere a una delle piscine più grandi d’Islanda, situata a pochi passi dagli alloggi del campo. Il clima può essere freddo o piovoso, quindi ti consigliamo di portare scarpe/stivali da passeggio, vestiti caldi e/o impermeabili (intimo, soprabiti, sciarpe, guanti e cappelli) poiché la maggior parte delle attività e delle attività si svolgono all’aperto.

Descrizione dell’organizzazione: SEEDS è un’organizzazione di volontariato non governativa e senza scopo di lucro islandese progettata per promuovere la comprensione interculturale, la protezione e la consapevolezza dell’ambiente attraverso il lavoro su progetti ambientali, sociali e culturali in Islanda. SEEDS lavora a stretto contatto con le comunità locali, le autorità locali e altre associazioni islandesi sia per sviluppare progetti in partnership, volti a soddisfare un bisogno identificato, sia per fornire assistenza a iniziative stabilite. I progetti sono progettati per essere reciprocamente vantaggiosi per tutti i soggetti coinvolti: i volontari, le comunità locali di accoglienza e l’Islanda nel suo insieme. Ogni anno ospita più di 1200 volontari internazionali da 50 a 60 paesi diversi.

Per questo campo di volontariato ci sono tre date diverse, clicca per vedere la scheda originale di ognuna:

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!