Bridges on Air

Il Servizio Civile Internazionale ha partecipato all’iniziativa Restore Trust , Rebuild Bridges, vedendo approvato il proprio progetto denominato “Bridges on Air”

Bridges on AirIl Servizio Civile Internazionale, proseguendo nella sua attività di sostegno della società civile palestinese e israeliana impegnata per una risoluzione non violenta e giusta del conflitto, ha partecipato all’iniziativa RESTORE TRUST, REBUILD BRIDGES, co-finanziata dalla Anna Lindh Foundation, vedendo approvato il proprio progetto denominato “Bridges on Air”.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa, la crescita di legami umani e di fiducia tra la popolazione israeliana e quella palestinese, promuovendo una cultura di pace.

Nel proprio progetto lo SCI ha voluto sostenere e dare voce ad una straordinaria esperienza già avviata di costruzione di legami e di fiducia tra i popoli, quella che si porta avanti con la resistenza congiunta e nonviolenta alla costruzione del muro di separazione, nei villaggi palestinesi di Bil’in, Ni’lin e Al Masara. Tale resistenza vede la popolazione locale agire accompagnata da attivisti israeliani, uniti da obiettivi comuni come la fine dell’occupazione e l’abbattimento del muro.

Pertanto si è pensato, in partenariato con la Agenzia radiofonica AMISnet, a documentari radiofonici che possano essere facilmente diffusi e che permettano la promozione di questa unica esperienza a livello locale, italiano e internazionale.

Sono stati prodotti 3 documentari radiofonici, in inglese, arabo e italiano, che verranno diffusi a partire dal 21 settembre.

Per ascoltare il documentario “Popolare non violenta” clicca qui.

La serata di presentazione ufficiale dei documentari sarà il 21 settembre a “La Città dell’Utopia”, alla presenza di ospiti provenienti dai tre villaggi palestinesi e da Israele.

Link utili

www.euromedalex.org/restoretrust
www.euromedalex.org/restoretrust/bridge-air
www.amisnet.org
www.awalls.org
www.bilin-village.org

Per ulteriori dettagli contattare:

Segreteria Nazionale SCI
Via Cruto 43, 00146 Roma
tel. 065580644-661
e-mail: info@sci-italia.it

bool(false)