fbpx

Workcamp virtuale: Progetto artistico internazionale online

4 – 18 marzo 2022

Casa tua 🙂

Descrizione: Durante la pandemia, hanno già realizzato due progetti artistici in Germania. Ora stiamo diventando creativi a livello internazionale. Ci incontriamo al PC, usciamo anche nella natura alla ricerca di materiali naturali, o lavoriamo individualmente artisticamente a casa. Dipingiamo, scriviamo, disegniamo, incolliamo e fotografiamo con materiali e media semplici. Utilizzeremo acquerelli, matite, vecchi giornali, carte, colla, materiali naturali e cellulari… Il 4 marzo 2022, dalle 17:00 alle 19:00, ci saranno i primi incontri. Ulteriori incontri sono il 9 marzo, il 14 marzo e il 18 marzo per 2 ore ciascuno.

Tipologia di lavoro: Lavoriamo all’aperto e al chiuso in modo creativo. Per il lavoro artistico comune e individuale riceverete impulsi. I nostri lavori li metteremo su un cloud o un padlet (piattaforme online per la condivisione) e li mostreremo a vicenda.

Parte studio: Attraverso la nostra opera d’arte, creiamo comunità e condividiamo i nostri argomenti e pensieri.

Alloggio: La tua casa. Potrebbe non essere un’esperienza nuova di zecca, ma ehi, potresti perdere l’occasione di dormire su duri letti da campo, condividere una stanza con l’intero gruppo del campo di lavoro o dover fare un programma per le docce. È davvero così brutto…?

Lingua: Inglese

Requisiti: I volontari devono essere di mentalità aperta e aperti a nuove prospettive. È necessario l’uso della fotocamera, una buona connessione internet funzionante e il rispetto delle nostre regole online. Non è necessaria una precedente esperienza artistica. Per partecipare a questo campo, chiediamo un contributo di 25 euro, oltre a 25 euro per la tessera SCI, totale 50 euro.

Descrizione dell’organizzazione :  Questo campo di lavoro è organizzato dalla filiale tedesca del Service Civil International (SCI). SCI Germany è stata fondata nel 1946 ed è riconosciuta come organizzazione senza scopo di lucro. Siamo una delle più antiche organizzazioni per la pace e il volontariato. SCI Germany mira a promuovere la pace, la non violenza, la solidarietà internazionale, la giustizia sociale, lo sviluppo sostenibile e lo scambio interculturale attraverso il volontariato internazionale. Collaboriamo con una rete di filiali e partner in più di 90 paesi. Ogni anno, SCI Germany organizza circa 50 campi di lavoro internazionali in Germania.

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Cos’è un workcamp virtuale?