Il campo
Dal 6 al 28 giugno, un Art Camp con attività per bambini/e, in Kyrgyzstan, in collaborazione con Kyrgyzstan Branch, TFCF.
Questo progetto è organizzato dal gruppo di contatto SCI in Kyrghizystan in collaborazione con il Kyrgyzstan Branch (TFCF). In Kyrgyzstan, il numero di famiglie con reddito al di sotto del livello di sussistenza nell’area urbana è del 29% e nella zona rurale del 34%. A questi dati, si aggiungono le condizioni di vita molto difficili dei/lle migranti di origine kirghisa provenienti dal Tagikistanì. Per questi motivi, nell’ambito del progetto, è stato deciso di sostenere la popolazione locale con un progetto di Art Camp e corsi d’inglese dedicati proprio ai più piccoli e alle più piccole.
Attività
I/le volontari/e, lavoreranno con lo staff TFCF e i volontari locali. Insieme ai volontari locali, insegneranno l’inglese e organizzeranno l’Art Camp per i bambini di famiglie svantaggiate, organizzeranno scambi culturali e altre attività, che saranno focalizzate sull’obiettivo principale.
Parte studio:
Tutti/e i/le volontari/e parteciperanno ad alcuni corsi di formazione e discussioni di gruppo su argomenti che sono collegati al campo di lavoro:
- Obiettivo, storia e alcune informazioni generali su TFCF
- Lavoro sociale
- Pianificazione, organizzazione e implementazione
- Pronto soccorso
- Cultura kirghisa
- Storia del Kirghizistan e viaggi di studio in alcuni luoghi storici
Alloggio
I/le volontari/e internazionali alloggeranno nelle camere della pensione del TFCF e in un ostello durante l’Art Camp.
Questo il link alla Guest House TFCF
La lingua del campo è l’inglese, preferibile ma non necessario il russo.
Leggi la scheda del campo completa.
Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.
Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.