Minicampo di valorizzazione delle diversità e coesione sociale nel cuore di Milano [17-18/06]

Sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 il Servizio Civile Internazionale – Gruppo Lombardia, in collaborazione con l’Associazione Luisa Berardi Onlus, organizza un minicampo nei Quartieri popolari Molise-Calvairate di Milano, con l’obiettivo di aiutare a sistemare gli ambienti dell’Associazione in preparazione delle attività estive e incontrare giovani e ragazzi che vivono in questi agglomerati “storici”, a pochi minuti dal Centro, ma con il volto della periferia, contrassegnato da multiculturalità, problemi aperti e frammentazione sociale.

Attività previste:

Le attività comprenderanno piccoli lavori di sistemazione della sede, ritocchi o imbiancatura di singole pareti o locali.

Alcuni dei ragazzi del quartiere saranno ‘sotto esame’ per la maturità e la terza media. Se qualcuno/a tra i/le partecipanti al minicampo avesse competenze in qualsiasi materia lo faccia sapere, potrebbe aiutare qualche ragazza e ragazzo a ripassare!

Per la serata del sabato avremo a disposizione una guida che ci farà gustare qualche momento indimenticabile della vivacità milanese, accompagnandoci in un mini-tour attraverso le vie più belle della città.

Vitto e alloggio:

All’interno della palestra della Parrocchia di San Pio V – Via Lattanzio 60 – Milano (5 minuti a piedi dalla sede dell’Associazione).

Cosa portare:

Vestiti, guanti e scarpe da lavoro, materassino e sacco a pelo.

Numero volontari/e previsti/e: 5

Requisiti di partecipazione: i requisiti apprezzati, ma non richiesti, sono competenze artistiche, decorative, e un tocco di pollice verde.

Quota di partecipazione: 5 € più la tessera socio SCI 2017 (20 €).

Informazioni e iscrizioni: lombardia@sci-italia.it

Scadenza iscrizioni: 14 Giugno