fbpx

Incontri di formazione per coordinatori/trici a Roma

Gli incontri di formazione per coordinatori e coordinatrici di progetti di volontariato internazionale, promossi dal Servizio Civile Internazionale, sono un’opportunità unica di sperimentare se stessi/e e, allo stesso tempo, contribuire ad un progetto di utilità sociale.

Essere coordinatore/trice di un campo di volontariato internazionale in Italia ti dà l’opportunità di offrire un contributo determinante al progetto che hai scelto e all’associazione ospitante, oltre che di conoscere meglio come si lavora all’interno di un progetto sociale sul territorio: in particolare, si fa esperienza diretta di gestione di un gruppo, migliorare le proprie capacità comunicative e acquisire strumenti di trasformazione dei conflitti oltre che sperimentarsi nel risolvere problemi con creatività in un contesto interculturale.

Il/la coordinatore/trice è un/a volontario/a al pari di tutti/e gli/le altri/e, che ha in più il ruolo chiave di facilitatore/trice: è il punto di raccordo fra volontari/e, struttura ospitante e SCI-Italia.

Per candidarsi è sufficiente essere soci/e SCI, avere più di 20 anni e parlare inglese.

La formazione per coordinatori e coordinatrici si svolgerà i giorni 25 e 26 maggio dalle ore 9:30 alle ore 18:00 (compresa pausa pranzo), presso la Città dell’Utopia, Roma.

Per candidarsi: compilare il form online a questo link entro venerdì 21 maggio.

Qualora veniate accettati/e, chiederemo successivamente di inviare la ricevuta del versamento di 25 euro per la tessera SCI dell’anno 2021, e vi invieremo un infosheet su come arrivare precisamente al luogo dell’incontro e cosa portare.

Le attività si svolgeranno con materiale sanitario adeguato – disinfettanti, mascherine – e verranno rispettate le distanze fisiche e per la sicurezza di tutte e tutti. 


NB Le formazioni saranno selettive e, essendo la situazione pandemica poco prevedibile, non è garantita la possibilità di coordinare un campo nel 2021.