Aderisce il campo “Festival, youth and nature” in Danimarca a settembre

Campo di volontariato a Maribo, Danimarca dal 14 al 24 settembre 2023
Tematica: Festival / Patrimonio culturale

 

Descrizione

La principale organizzazione di accoglienza per questo campo di volontariato è il Consiglio Giovanile del comune di Lolland. Il Consiglio ospiterà il workcamp insieme a “The Golden Banana” (organizzazione di eventi musicali per i giovani) e Lolland Music School.

Durante il campo si svolgeranno due eventi principali e avrai la possibilità di far parte di tutto Il primo sarà un grande festival della frutta locale. Parteciperemo con una bicicletta che può essere trasformata in un palco (vedi veloconcerts.com) e facendo diverse attività e promozioni per la comunità giovanile locale. Lolland Music School ospiterà NErvEr (significa essere presenti) eventi durante la settimana in cui è possibile partecipare. Puoi anche partecipare alle attività promozionali del Festival NErvEr, che si svolge il 24. NErvEr Youth Festival si svolgerà a Nakskov con la stazione radio nazionale e un sacco di giovani che partecipano. Il tema è ciò che rende felici i giovani, ci saranno concerti, attività e una festa finale.

 

Attività previste

Le attività si svolgeranno a Maribo, SakskEbing e Nakskov, quindi durante il soggiorno, visiterai diverse parti di Lolland in Dinamarca. Esempi di attività: Costruire mobili per esterni, fare video, allestire tende, aiutare con compiti pratici, fare colazione e altro ancora. Il tempo qui ci aiuterà a conoscerci prima di lavorare durante la settimana, quando si può lavorare in coppia in luoghi diversi. Durante la settimana, sarete aiutare con la logistica e la promozione. Assisterai ai concerti e aiuterai a scattare foto, distribuire magliette, trasportare strumenti e guidare un autobus (se hai una patente di guida UE). Se si desidera, si può anche essere parte di uno dei cori, o bande o in altri modi partecipare alle attività durante la settimana. Al festival, assisterai in vari compiti, tra cui l’impostazione del festival, l’aiuto sul palco, la promozione del festival per le strade, il trasporto di strumenti, ecc. il giorno del festival e il giorno prima.

Alloggio

I volontari saranno ospitati in due luoghi diversi. Prima a Naturlig PE KorsgErden – un sito Glamping 15 chilometri da Maribo con bellissimi laghi e attività all’aria aperta (controllare https://naturligpaakorsgaarden.dk). Poi per il resto del campo i volontari saranno ospitati in un ostello situato a Maribo, la città dove si svolgerà la maggior parte delle attività. Se non desiderate condividere le camere con il resto dei volontari del campo di generi diversi, fatecelo sapere e troveremo una soluzione. Se si sta andando con qualcuno che conosci, e si sta bene per condividere un letto matrimoniale per favore fatecelo sapere. L’ostello si trova a pochi passi dalla scuola di musica da cui sarà uno dei punti di incontro. Cibo: Presso l’ostello, c’è una sala comune con cucina, dove è possibile preparare i pasti o semplicemente rilassarsi. L’host acquisterà i vostri generi alimentari. Presso il sito glamping, c’è la possibilità di fare cibo sul fuoco con tutte le attrezzature youll bisogno. In alcuni giorni il pranzo e la cena possono anche essere forniti. Servizi igienici: Ci saranno servizi igienici e doccia presso l’ostello. Dovrete portare biancheria e copriletto, e l’ostello fornirà il rest.It sarà possibile lavare i vestiti presso l’ostello per una piccola carica. Puoi anche comprare la biancheria e le coperte se non vuoi portarle.

Ubicazione

Maribo è una piccola città nel centro di Lolland, conosciuta per i suoi laghi, dove si può fare passeggiate o andare in kayak. Attualmente, Lolland ospita il cantiere del Femern Belt Tunnel, che è un enorme progetto da visitare. Vale anche la pena visitare le isole più piccole sulla costa del Lolland o alcuni dei bellissimi parchi naturali o città storiche. I coordinatori del campo o la persona di contatto aiuteranno te e il gruppo ad organizzare le attività nel tempo libero. E ‘libero di godere della splendida natura di Lolland, ma alcune attività potrebbero richiedere un costo aggiuntivo. L’host non coprirà i costi aggiuntivi.

Lingue parlate nel campo

Iinglese

Requisiti

Per partecipare a questo campo di volontariato, ti chiediamo di fornire: – Una lettera motivazionale. Devi includere tutte le abilità con cui vorresti contribuire. Facciamo del nostro meglio per abbinarvi attività che vi piacciono e il campo di volontariato è molto vario. Per motivi di sicurezza, purtroppo non possiamo avere volontari con disabilità uditive o visive. Per altre disabilità fisiche, dipende se il volontario è d’accordo con orari e cambiamenti diversi. L’inglese sarà l’unica lingua parlata. Tutti i partecipanti devono essere disposti a parlare inglese, anche se provengono dallo stesso paese o hanno problemi con la lingua inglese. Fai del tuo meglio Ti consigliamo di portare vestiti caldi adatti per il lavoro all’aperto e che potrebbero sporcarsi. Sfortunatamente, non possiamo controllare il tempo, quindi è una buona idea portare anche i vestiti antipioggia.

 

 

Hai delle domande? contattaci!

  • outgoing@sci-italia.it
  • Telefono: 06 59648311
  • Cellulare: 346 5019990

(dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.00)