Partecipare a un campo

Cos’è un campo di volontariato internazionale?

Un Campo di Volontariato Internazionale è un’esperienza a breve termine (da 10 giorni a 3 settimane) dove si vive e si lavora insieme ad un piccolo gruppo di volontari provenienti da tutto il mondo. Si supportano varie attività di utilità sociale con diversi temi (protezione ambientale, animazione con i bambini, attività con rifugiati, organizzazione di festival culturali, lavori manuali ecc). Ogni gruppo è supportato da un Coordinatore del Campo. Il lavoro dura dalle 4 alle 7 ore al giorno, sono previsti una parte studio (dove si affronta in chiave teorica il tema del campo) e dei giorni liberi, a seconda del progetto del campo.

Maggiori informazioni

  • Per saperne di più sui campi in Europa, Russia, USA, Canada, Australia, Giappone, Malesia, Hong Kong, Corea del Sud, Turchia, vedi la sezione del sito dedicata ai Campi nel Nord del mondo. Per informazioni aggiuntive:

Email: outgoing@sci-italia.it
Tel: 06 5580644
Cell: 346 5019990
Fax: 06 5580644

Dal lunedì al venerdì: dalle 10.00 alle 18.00

NB: I campi in Malesia richiedono la formazione di I e II livello obbligatoria.

  • Per saperne di più sui campi in Africa, Asia, America Latina e Vicino Oriente, vedi la sezione del sito dedicata ai Campi nel Sud del Mondo. Per informazioni aggiuntive:

Email: campisud@sci-italia.it

 

Se hai domande specifiche potresti trovare le tue risposte su Domande e risposte.

bool(false)