fbpx

Call for Illustrator/ Designer

Aiutaci con l’aspetto visivo del manuale pratico sul genere per i coordinatori delle attività SCI!

 

Service Civil International (SCI) si dedica alla promozione di una cultura di pace. La sua attività principale è lo scambio internazionale di volontari su progetti a lungo e breve termine, che servono la sua visione di un mondo di pace, giustizia sociale e sviluppo sostenibile. Lo SCI è aperto a tutti, indipendentemente da genere, sesso, razza, etnia, colore, età, disabilità, religione, cultura o lingua. Lo SCI considera la parità di inclusione, partecipazione e trattamento di tutti, indipendentemente dall’identità di genere, come fondamentali per la pace. SCI ha lavorato per riconoscere, comprendere e affrontare le disuguaglianze di genere all’interno delle proprie attività e nelle comunità in cui opera.

Per supportare l’integrazione di genere nei progetti e nelle azioni comunitarie, stiamo lavorando a un manuale per i coordinatori delle attività di volontariato in Africa, che fornirebbe informazioni sull’argomento e suggerimenti pratici su come affrontare l’argomento nelle attività. Lo sviluppo di questo manuale fa parte del progetto di SCI Step to the future: empowering youth leaders to tackle gender inequalities (Trad. Passo verso il futuro: responsabilizzare i giovani leader nell’affrontare le disuguaglianze di genere) che è stato sostenuto dal Programma di partecipazione dell’UNESCO.

Il manuale si baserà sulle pubblicazioni di genere esistenti Free to be you and me e Time to face the gender reality. Stimiamo che il contenuto dovrebbe avere circa 30-40 pagine di testo, formato A5. Il processo di creazione sarà diviso in 2 parti, la prima a fine dicembre- prima metà di gennaio e la seconda a febbraio.

Cerchiamo un illustratore/designer che ci aiuti con l’aspetto visivo del manuale, che verrà stampato in una versione in bianco e nero. Ciò includerebbe la creazione di illustrazioni per il manuale, l’organizzazione del layout del testo e la preparazione di un documento finale per la stampante.

 

Cerchiamo una persona che:

  • Ha esperienza nell’illustrazione di pubblicazioni;
  • È in grado di comunicare con il team di progetto in inglese, è flessibile e aperto al feedback;
  • Ha tempo per lavorare a questo progetto alla fine di dicembre/prima metà di gennaio e fare un follow-up nel febbraio 2022;
  • (Idealmente) ha una certa familiarità con il tema del genere, della pace e/o con il lavoro ei valori della SCI.

 

Cosa possiamo offrire:

  • Contratto di servizio e pagamento dei servizi (basato su fattura), per un importo da concordare (max. 550$ USD) e pagato tramite bonifico bancario (salvo diverso accordo);
  • L’opportunità di essere coinvolti nella creazione di una risorsa che supporterà i giovani rendendo le attività di LM sicure e inclusive per le persone di tutti i sessi;
  • Alta visibilità del tuo lavoro all’interno del movimento SCI e per le organizzazioni giovanili e di volontariato oltre SCI.

 

Come posso fare la domanda?

Se sei interessato/a a utilizzare le vostre abilità di design/illustrazione per sostenere questo progetto, vi preghiamo di inviare un campione del vostro lavoro e un preventivo ad Alena a programmes@sci.ngo entro il prima possibile.

 

Per vedere il call originale (in inglese) clicca qui!