Emma Bellei, giovane volontaria di Modena, l’anno scorso ha deciso di partire per un campo estivo di volontariato in Grecia, il “Kataskinosi”. In questo blog condivide la sua esperienza.
Campo di volontariato in Grecia era una lunga esperienza durata tre settimane, vissuta in compagnia di persone meravigliose completamente immerse nella natura sconfinata delle montagne greche: in tutto circa 150 bambini e una quarantina di volontari da tutto il mondo. Insieme al mio team ci occupavamo della gestione della mensa del centro estivo per quanto riguardava i turni di colazione-merenda-pranzo-cena.
Ogni giorno il lavoro aveva una durata di circa 7 ore e inaspettatamente, nonostante la fatica e l’impegno necessari, il tempo è volato. Questa esperienza ha saputo restituire a ognuno di noi grandi soddisfazioni e insegnamenti, mi ha aperto gli occhi su un mondo fatto di inter cultura, rispetto e amore.
Sono grata di aver partecipato a questa bellissima esperienza e ringrazio le persone che hanno saputo guidarmi fornendomi la possibilità di conoscere l’altro e allo stesso tempo me stessa, non avrei potuto chiedere di meglio.
Vuoi partire per un’esperienza che cambia la vita? Scopri le opportunità aperte cliccando qui.