Kenya: volontariato a lungo termine a Kiburanga Community

Hosting organization: Kiburanga Women Self Help
Area tematica: Bambini, ragazzi, anziani
Luogo: Kiburanga, Kuria, Kenya
Durata: minimo 3 mesi, massimo 12 mesi
Lingua:
# del progetto: inglese
# locale: inglese

Nella comunità di Kiburanga, Kenya, c’è un’organizzazione indigena apolitica e no-profit, fondata nel 2007. Attraverso il supporto dei volontari e di altre organizzazioni, possiamo mobilitare le risorse umane per promuovere la partecipazione attiva per sviluppare pratiche socialmente inclusive e nel rispetto dell’ambiente, indirizzando lo sforzo collettivo in progetti sostenibili, e contribuendo alla diminuzione della povertà globale.
ATTIVITÀ:

  • Prendersi cura dei bambini della comunità (età 3-10 anni)
  • Insegnare e/o supportare le attività di insegnamento nel centro socio-educativo della comunità (in particolare Inglese, Matematica, laboratori artistici di pittura e giochi di gruppo)
  • Supportare i volontari locali del centro nelle loro attività quotidiane
  • Proporre nuove attività in base ai propri interessi e capacità

REQUISITI:

  • Flessibilità ed adattabilità a condizioni di vita spartane
  • Mentalità aperta e voglia di conoscere la cultura locale
  • Attitudine positiva

I/Le volontari/ie interessat@ a partecipare a questo progetto in Kenya sono invitati a segnalarlo all’indirizzo ltv@sci-italia.it. Lo SCI Italia contatterà il/i partner ospitanti per chiedere la disponibilità e la tempistica. A questo punto il/la volontario/a compilerà l’application form e verrà contattato nel minor tempo possibile per un colloquio via Skype. Se il/la volontario/a viene accettato/a, verserà la quota di iscrizione e la tessera a SCI Italia, e provvederà a finalizzare gli ultimi accordi sulle tempistiche di arrivo e di visto se necessario.