Vuoi essere portatore e portatrice di cambiamento seguendo il principio della solidarietà internazionale?
Le formazioni SCI si distinguono da anni per le competenze ad alto livello e per gli approcci politici, centrati su valori quali l’antifascismo, il pacifismo e l’antirazzismo. Ed è l’educazione non formale, partecipativa e costruttiva, a caratterizzare la crescita di tutti e tutte quanti, sia dei/delle formandi che dei formatori e formatrici, attraverso momenti in cui attivisti, attiviste, volontari, volontarie e membri e membre dello staff possono incontrarsi e condividere conoscenze che scaturiscono non solo dal percorso di ciascuno e ciascuna, ma proprio dall’incontro in sé.
Perciò, sia attraverso la rete che con incontri dal vivo, lo SCI continua a organizzare formazioni: perché crede che, soprattutto in momenti come questi, sia importante continuare, in sicurezza, a trasmettere i valori in cui crediamo: il volontariato internazionale, l’approccio SCI e l’educazione non formale.
Infine, riteniamo sia importante che voi, volontari e le volontarie, siate preparati e preparate all’esperienza di campo che state pianificando: dalla conoscenza dell’associazione ai partner, dalla motivazione che vi muove al contesto con cui vi confronterete.