Il progetto:
SCI-Italia cerca 2 volontari/e tra i 18 e i 25 anni interessati sia al mediattivismo che al tema delle migrazioni, per partecipare ad uno scambio giovanile internazionale in Ungheria dal 17 al 26 agosto in una piccola città vicino a Budapest.
Hai un messaggio da mandare al futuro? Cosa preserveresti della tua realtà attuale? Ti interessa fare dei video e delle foto?
Il progetto è finanziato da Erasmus+, per cui quasi tutte le spese sono coperte: vitto, alloggio, assicurazione, viaggio andata/ritorno fino ad un massimo di 275 euro.
Questo scambio giovanile internazionale riunirà 25 partecipanti arrivati da 5 paesi (Ungheria, Italia, Spagna, Serbia, Ucraina) per 9 giorni durante i quali svilupperanno e acquisiranno competenze nel fare sentire la propria voce attraverso strumenti mediali. I partecipanti lavoreranno in gruppo, condivideranno le loro idee e la loro visione, impareranno alcune tecniche di giornalismo e a fare film, e creeranno insieme un progetto sul tema “Presentare il futuro”.
Troverai video di edizioni passate sul canale vimeo del progetto.
Se hai tra 18 e 25 anni, candidati per raggiungerci!
Qui il formulario da compilare per la candidatura.
Scadenza per presentare la tua candidatura: 6 luglio 2018.