Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 18 anni e aver preso parte gli incontri di preparazione al volontariato internazionale, organizzati dallo SCI Italia. Consigliabile avere precedenti esperienze di volontariato. Maggiori informazioni: ltv@sci-italia.it / Tel: 346 5019990.
- Data di Inizio: Aperta
- Data di Fine: Aperta
- Durata: 6-12 mesi
- Scadenza per le Candidature: Aperta
- Località: Stirling, Scozia
- Lingua del Paese: Inglese
- Numero di Volontari: 5
Descrizione dell’organizzazione
Offriamo assistenza residenziale a 48 residenti e a oltre 50 partecipanti giornalieri con una vasta gamma di esigenze speciali. I nostri residenti vivono in 7 case all’interno della comunità. Ogni casa ospita 6 o 7 residenti, un responsabile della casa e un team di dipendenti e volontari.
A Camphill Blair Drummond, crediamo fermamente che tutti abbiano qualcosa da offrire, indipendentemente dalle sfide che affrontiamo e dalle necessità che abbiamo. In un contesto familiare unico, cerchiamo di aiutare i nostri residenti, i nostri studenti giornalieri, i nostri dipendenti e i nostri volontari a raggiungere il loro massimo potenziale.
Qui viviamo, lavoriamo e cresciamo insieme in una vivace comunità rurale, senza distinzioni di età, provenienza, nazionalità o capacità. Dipendenti e volontari lavorano a fianco di adulti con disabilità di apprendimento complesse, e tutti contribuiscono al normale andamento della vita comunitaria. Compiti come la preparazione del pane, la cura dei giardini e l’assistenza nei terreni della tenuta sono condivisi da tutti e adattati alle capacità individuali.
L’impegno e l’entusiasmo delle persone che vivono e lavorano a Camphill Blair Drummond creano un ambiente caldo, amichevole e di supporto, dove i contributi di tutti sono apprezzati e rispettati.
Attività
Le principali responsabilità dei volontari sono di offrire supporto e incoraggiamento ai nostri residenti all’interno delle case, fornire compagnia e stimolare sia i residenti che i partecipanti giornalieri a prendere parte ad attività significative all’interno delle nostre attività creative quotidiane.
Come nuovo volontario, riceverai un’induzione completa alla vita nella nostra comunità, alla casa in cui entrerai e alle attività a cui parteciperai. Avrai un mentore che ti aiuterà a stabilire relazioni di successo, a comprendere quali aspettative avere per ogni individuo e come sviluppare il potenziale di ciascuno.
Requisiti:
Cerchiamo persone interessate a vivere un’esperienza comunitaria, condividere la vita quotidiana e consentire agli altri di raggiungere il loro massimo potenziale. È richiesta la disponibilità a imparare, lavorare in squadra, essere flessibili e adattarsi a diverse situazioni. È necessario avere capacità di comunicazione in inglese.
Alloggio e Cibo:
Forniamo alloggio in una stanza all’interno del castello scozzese che è il centro della nostra comunità. Le nostre stanze sono singole o condivise. Tutti i bagni sono condivisi.
Tutti i pasti sono forniti all’interno delle case residenziali. È disponibile una sala sociale per volontari e una cucina dove è possibile preparare e cucinare un pasto per sé nei giorni di riposo.
Pocket money:
62,50 GBP a settimana
Informazioni sul Visto:
Dovrai richiedere un Visto di Lavoro Temporaneo (Charity Work). La tassa di richiesta per questo Visto è di £298 e potrai rimanere fino a 12 mesi. Per richiedere questo Visto, avrai bisogno di un Certificato di Sponsorizzazione che sarà fornito da IVS al costo di £25.
Assicurazione:
Come parte del tuo Visto di Lavoro Temporaneo (Charity Worker), dovrai pagare il NHS Immigration Health Surcharge se rimarrai per più di 6 mesi, che ha un costo di £1.035.
Se rimarrai per meno di 6 mesi, non ci sono costi.
Informazioni sulla Candidatura:
Prossime disponibilità: gennaio 2025, candidature aperte da settembre 2024.
- Cos’è un progetto LTV?
- Per vedere la scheda originale Clicca qui
- Motore di ricerca progetti LTV aperti Clicca qui