Cena di autofinanziamento invernale a “La Città dell’Utopia”

Unisciti a noi per una serata dedicata all’impatto del volontariato durante le emergenze climatiche. Sabato 7 dicembre, dalle ore 19:30, “La Città dell’Utopia” (Via Valeriano 3f, 000145, Roma) ospiterà una cena di autofinanziamento, un momento per condividere riflessioni, esperienze e proposte di azione, accompagnato da buon cibo e convivialità.

Programma della serata

Ore 19:30 – Proiezione video

Sarà un momento per ascoltare le testimonianze dirette di volontari che hanno affrontato in prima linea le devastazioni causate dai cambiamenti climatici e dai disastri naturali. Ci immergeremo anche nella drammatica recente alluvione che ha colpito Valencia.

“L’alluvione di Valencia è solo l’ultimo di una lunga serie di eventi estremi che stanno diventando sempre più frequenti, intensi e imprevedibili. Dalla Spagna all’Italia, dalla Libia al Corno d’Africa, fino al Mozambico, alla Cina e alle Filippine, questi disastri ci mostrano una delle molteplici sfaccettature del cambiamento climatico. Un’altra, altrettanto devastante, è la siccità, che continua a mettere in ginocchio intere regioni del pianeta.”

Ore 20:00 – Cena di autofinanziamento

Subito dopo la proiezione del video, la serata proseguirà con una cena pensata per esaltare i sapori di stagione e per rispettare le diverse esigenze alimentari:

Menù – €14

  • Primo: Vellutata di porri e patate con crostini (Vegano).
  • Secondo: Quiche in due versioni – vegetariana con formaggio o vegana senza formaggio – con ripieno di verdure invernali, accompagnata da chips di cavolo nero.
  • Dolce: Cioccolata calda, opzione vegana (latte di cocco) o vegetariana (latte vaccino).

La serata si concluderà con un momento di divertimento e condivisione: mini-concerto acustico + karaoke 

Prenotazioni

La partecipazione alla cena richiede la prenotazione. Contattaci per prenotare il tuo posto, indicando il numero di persone e il menù scelto (vegetariano o vegano):