fbpx

Workcampo virtuale: Art Camp

Workcamp virtuale dal 9 al 21 agosto 2021

 

Descrizione: Il “Laboratorio creativo” (Atelier “Kreativwerkstatt”), inteso come spazio artistico, è aperto a giovani artisti, insegnanti, bambini, giovani, ecc. Offre agli utenti varie opportunità per sviluppare le loro capacità creative. Le persone dovrebbero essere in grado di incontrarsi e scambiare idee in un modo non convenzionale che non è né orientato al consumo, né al profitto, ed essere incoraggiate a trascorrere il loro tempo in modo significativo. Il “Creative Workshop ” lavora in modo orientato al progetto e coinvolge i partecipanti nella pianificazione e realizzazione di eventi e attività. Il Creative Workshop e Gabriella Affolter, che è responsabile del progetto sono stati premiati più volte.

 

Tipologia di Lavoro: Per una quindicina di giorni, i giovani con e senza background migratorio si riuniranno in Svizzera (cercare una pubblicazione separata del progetto). I volontari internazionali che non possono viaggiare sono invitati a lavorare virtualmente tramite zoom. Tutti insieme lavorano su immagini testuali interculturali, che sono poi accessibili a un vasto pubblico durante una mostra locale in Svizzera. Ci sarà una sessione di zoom ogni giorno dalle 15-16h Central European Summer Time (CEST) – più sessioni si presenteranno spontaneamente. Insieme, i giovani creano cornici a cuneo di piccolo formato con il materiale disponibile. Utilizzando un pennello, una penna, una matita o altri strumenti e materiale naturale, i giovani scriveranno i propri testi brevi, poesie, collage di parole, ecc. o quelli di scrittori sulle tele da creare.

 

Parte studio: Durante le discussioni del workshop si occupa di questioni politiche, sociali e artistiche. Nel processo, le differenze fra le colture, ma anche i commonalities, sono scoperti. Le diverse culture sono rese visibili e tangibili per la popolazione locale con la mostra fotografica. Ciò promuove l’accettazione e la tolleranza reciproche.

 

Alloggio: La tua casa 🙂

 

Lingua: Inglese

 

Requisiti: Lettera di motivazione. Per partecipare a questo campo, chiediamo un contributo di 25 euro, oltre a 25 euro per la tessera SCI, totale 50 euro.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Cos’è un workcamp virtuale?