Workcamp in Thailandia fra bimbi ed inclusione sociale

Kok Riang village

Il campo

Dal 20 marzo al 2 aprile, proponiamo un workcamp con i bimbi nel cuore della Thailandia.

Durante queste due settimane, vogliamo organizzare tre campi per bambini al DaLaa Voluntary Service Community nel Kok Riang village. Ogni campo durerà tre giorni e coinvolgerà bimbi thai dai 7 ai 13 anni. In mezzo ci prenderemo uno o due giorni per rilassarci, fare le dovute valutazioni e preparare il campo successivo. Le attività e la vita nel campo organizzate dai volontari dovrebbero essere strettamente connesse con i valori della nostra comunità  (autenticità, responsabilità e inclusione) e permettere ai bambini di essere in armonia in un ambiente sicuro. L’inglese è scarsamente compreso dai bimbi, quindi la sfida è anche riuscire a trovare dei buoni modi di comunicazione per aiutare il nostro coordinatore ed i volontari thai.

Tipo di lavoro

In questo workcamp verranno combinati 3 campi con 3 gruppi di bambini. Ogni campo durerà 3 giorni. Ci aspettiamo gruppi da 20-30 bambini. I bambini dormiranno con noi, quindi avere cura della quotidianità è  importante quanto le altre attività. Avremo alcuni coordinatori di DaLaa, volontari thai e volontari internazionali. Ci aspettiamo che tutti siano attivi e responsabili dei  bambini e sulla pianificazione delle attività. Organizzeremo alcune idee preparatorie online prima che il workcamp abbia inizio, per iniziare ad avere un’idea delle capacità e predisposizioni di ogni volontario. Ogni idea è la benvenuta: arte, sport, gioco, inglese (base), teatro, cucina, giardinaggio, etc.

Parte studio

La mission principale di DaLaa è di coordinare la partecipazione dei volontari lavorando alla crescita sociale e alla preservazione ambientale, principalmente nel sud della Thailandia.  Attraverso VSC, coinvolgiamo i volontari locali e i bambini in attività che possano avvicinarli alla nostra visione: vivere con autenticità e responsabilità nel segno dell’inclusione sociale.

Alloggio

I volontari dormiranno in tende e piccole capanne. Ci saranno stuoie, cuscini e zanzariere- Dovrai portarti il tuo sacco a pelo (e un piccolo materasso, se ne hai bisogno. Ci saranno bagni molto semplici, docce e una cucina.

Lingua

I bambini hanno una conoscenza dell’inglese molto basica. Verranno in aiuto i volontari thai.

Requisiti

I volontari devono essere pronti ad adattarsi alle condizioni locali, con strutture molto semplici.

Luogo

Il villaggio e a circa 20km da Hatyai city, Thailandia del sud. È una zona molto tranquilla.

Per leggere la scheda completa del campo, clicca qui.

NB –> Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I/le volontari/e devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alla formazione di preparazione organizzate dallo SCI Italia. <–