fbpx

Workcamp in Repubblica Ceca: Rock Summer in Kozolupy

 

 

20 Ago 2021- 6 Set 2021

Kozolupy, Repubblica Ceca

 

Descrizione: Il campo di volontariato si svolge in collaborazione con Local Action Group (MAS) Radbuza e il comune di Kozolupy. L’obiettivo della MAS Radbuza è la protezione di valori regionali come una natura ben preservata, una cultura ricca e un ambiente sano, e il sostegno alle iniziative dei cittadini a livello locale e regionale. Kozolupy è un villaggio piccolo ma attivo e vincitore del Village of the Year 2017 per la loro vita sociale. Lo scopo del campo di lavoro è quello di aiutare il comune con la manutenzione di una chiesa, rivitalizzazione dei frutteti e la preparazione di un festival rock. Avrete anche l’opportunità di vivere la vita in campagna. In questo campo di lavoro, state lavorando attivamente per l’Obiettivo delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile delle Città e Comunità Sostenibili (SDG11) e Life on Land (SDG15).

 

Tipologia di Lavoro: Contribuirete alla manutenzione della chiesa locale che comprenderà, ad esempio, la pulizia di statue, il lavaggio di piastrelle, la levigatura di banchi o la verniciatura di travi. Lavorerete anche in un vecchio frutteto comunale dove riparerete recinzioni, taglierete vecchi alberi e cespugli e pulirete la zona. Ci saranno altri compiti nel villaggio, a seconda delle necessità attuali. Al termine del campo di lavoro, ci sarà un tradizionale festival di un giorno Rock Summer sul fiume Mze, dove i volontari aiuteranno principalmente con la preparazione della manifestazione (costruzione di bancarelle e recinzioni) e con la pulizia dopo. Non dovrete lavorare molto durante l’evento, in modo da potervi divertire durante il festival.

 

Parte studio: Avere discussioni con la popolazione locale e i membri del gruppo di azione locale, l’organizzazione di una partita di calcio con la squadra locale, avendo una cena internazionale o un barbecue.

 

Alloggio: Nel centro culturale locale. Dormirete in una delle sale del centro su materassi o tappetini da palestra. Si prega di portare il proprio sacco a pelo. Ci sono servizi igienici e docce nell’edificio e anche una piccola cucina improvvisata. Preparerete la colazione insieme come un gruppo, pranzo e cena saranno forniti in un ristorante locale, in modo da poter gustare la cucina tradizionale ceca.

 

Lingua: Inglese

 

Requisiti: A causa delle attuali restrizioni di viaggio accettiamo solo volontari dall’Europa, che non hanno bisogno del visto per viaggiare in Repubblica Ceca. Quota di partecipazione: A causa delle limitate risorse in uscita di INEX-SDA, chiediamo gentilmente ai partecipanti di contribuire con 25 euro ai costi di amministrazione generale in arrivo dei nostri campi di lavoro. La tassa sarà riscossa all’arrivo. Si prega di notare che questa tassa ds non contribuiscono direttamente al budget campo di lavoro. Siamo alla ricerca di volontari responsabili e appassionati.

 

Ubicazione approssimata: Kozolupy (1.100 abitanti) nella regione di Pilsen. Si trova vicino alla diga di Hracholusky e a circa 10 km da Pilsen. Tempo libero: Si può andare in un viaggio alla città di Pilsen (visite guidate, visitare il famoso birrificio, ecc), fare escursioni nella campagna, esplorare la regione (ad es. Monastero di Chotesov, una città storica di Dobrany, Krizovy Vrch torre di osservazione), nuotare nella diga di Hracholusky, o fare altre attività sportive ecc.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!