fbpx

Workcamp in Repubblica Ceca: Back to Nature

 

Lesna, Repubblica Ceca

29 Agosto – 10 Settembre 2021

 

Descrizione: Il campo di lavoro è organizzato in collaborazione con la sezione nazionale ceca di EUROSOLAR e Nature Conservation Agency. EUROSOLAR promuove le energie rinnovabili, lo stile di vita sostenibile; si impegna nell’educazione ambientale dei giovani e organizza campi estivi ambientali per bambini e famiglie. Il campo di lavoro si svolge in una zona collinare abbandonata ma eccezionalmente bella della Foresta Boema, vicino al confine occidentale della Repubblica Ceca. Il campeggio è completamente isolato dalla civiltà (il villaggio ceco più vicino è a 11 km di distanza) e accogliamo i volontari che sono appassionati di provare uno stile di vita di base nella foresta e non mente più lunghe passeggiate. Quest’anno il campo di lavoro sarà organizzato per la ventunesima volta. L’obiettivo è quello di aiutare a mantenere i prati in un’area naturale protetta e mantenere il campeggio. In questo campo di lavoro, si sta lavorando attivamente per l’obiettivo di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite di vita sulla terra (ONU SDG15).

 

Tipologia di Lavoro: Lavorerete in una riserva naturale a circa 3 km dal campeggio (ci camminerete a piedi). Il lavoro principale consisterà nel tagliare l’erba sui prati protetti e il campeggio, rastrellare e raccogliere l’erba. Questo lavoro è fisicamente impegnativo, ma all’aria aperta. Poiché i prati possono essere molto bagnati, portare Shs lavoro impermeabile (o stivali di gomma), pioggia-attrezzi e guanti. Potrete anche lavorare direttamente nel campeggio su compiti di manutenzione che possono includere la riparazione di recinzioni, la preparazione di letti da giardino per l’inverno, lavorando nella foresta vicina e altri lavori manuali. Alla fine del campo di lavoro, contribuirete allo smantellamento del campeggio e al trasporto di tutto il materiale a Praga, dove sarà immagazzinato durante l’inverno. Parte di studio: Discussioni serali sul clima, argomenti ambientali e interculturali, imparare a riconoscere le stelle, guardare gli animali selvatici. Una visita alla natura prenotazione nel quartiere può essere pianificato. Come si sarà vivere a stretto contatto con la natura si migliorerà le vostre abilità di campeggio pure. Ogni sera, ci sarà una meditazione di gruppo e sticktalking in un teepee.

 

Parte studio: Discussione serale sul clima, sui temi ambientali e interculturali, imparare a riconoscere le stelle, osservare gli animali selvatici. Una visita alla natura prenotazione nel quartiere può essere pianificato. Come si sarà vivere a stretto contatto con la natura si migliorerà le vostre abilità di campeggio pure. Ogni sera, ci sarà una meditazione di gruppo e sticktalking in un teepee.

 

Alloggio: In teepees (tende indiane con un camino al centro) su cuscinetti di legno. Potrete cucinare insieme come un gruppo su un camino. Il cibo è solo vegetariano. Le notti nella foresta sono molto fredde, anche gelide, in modo da portare ai sacco a pelo molto caldo, un tappeto da campeggio, una coperta extra e/ o foglio per coprire un materasso di fieno. Ti laverai in un piccolo fiume con acqua fredda accanto al campeggio, i servizi igienici sono asciutti e all’aperto. Vedere le foto del luogo qui: goo.gl/Udgsqc

 

Lingua: Inglese

 

Requisiti: A causa delle attuali restrizioni di viaggio accettiamo solo volontari dall’Europa, che non hanno bisogno del visto per viaggiare in Repubblica Ceca. Quota di partecipazione: A causa delle limitate risorse in uscita di INEX-SDA, chiediamo gentilmente ai partecipanti di contribuire con 25 euro ai costi di amministrazione generale in arrivo dei nostri campi di lavoro. La tassa sarà riscossa all’arrivo. Si prega di notare che questa tassa ds non contribuiscono direttamente al budget campo di lavoro. Questo campo è perfetto per i volontari che vogliono vivere e lavorare in condizioni di base a stretto contatto con la natura. Se siete pronti per questo, un’esperienza incredibile vi aspetta Questo progetto non è adatto a persone con allergie al fieno. C’è una rigorosa politica di non alcol e droga nel campeggio.

 

Ubicazione approssimata: Coordinate GPS: 49I(43 11 N, 12I(26 19 E. Il campeggio si trova nella valle del torrente Celni, una parte isolata del villaggio di Lesna nella foresta boema vicino al confine tedesco. La fermata dell’autobus più vicina è Stara Knizeci Hut e la città più vicina è Tachov.

 

Tempo libero: Escursioni nella campagna circostante. Gite nelle città ceche del quartiere (ad es. Marianske Lazne) e poiché il progetto si trova direttamente al confine con la Germania, si può organizzare anche un viaggio in Germania. Nel tuo tempo libero, puoi giocare, sperimentare la sauna indiana e provare il tiro con l’arco.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!