fbpx

Workcamp in Repubblica Ceca: Back to Nature for Families

22 Ago 2021 – 29 Ago 2021

Lesna, Repubblica Ceca

 

Descrizione: Il campo di lavoro è organizzato in collaborazione con la sezione nazionale ceca di EUROSOLAR e Nature Conservation Agency. EUROSOLAR promuove le energie rinnovabili, lo stile di vita sostenibile; si impegna nell’educazione ambientale dei giovani e organizza campi estivi ambientali per bambini e famiglie. EUROSOLAR ha iniziato a organizzare campi di lavoro 22 anni fa Il campo di lavoro si svolge in una zona collinare abbandonata ma eccezionalmente bella della Foresta Boema, vicino al confine occidentale della Repubblica Ceca. Il campeggio è completamente isolato dalla civiltà (il villaggio ceco più vicino è a 11 km di distanza) e accogliamo i volontari che sono appassionati di provare uno stile di vita di base nella foresta e non mente più lunghe passeggiate. L’obiettivo è quello di aiutare a mantenere i prati in una natura protetta sono, mantenere il campeggio e per consentire ai volontari con i bambini di incontrarsi e di godere della natura. In questo campo di lavoro, state lavorando attivamente per l’Obiettivo di Vita sulla Terra delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile (UN SDG15).

 

 

Tipologia di Lavoro: Vi unirete a un gruppo di famiglie ceche per lavorare in una riserva naturale a circa 3 km dal campeggio e nel campeggio. Alcuni di voi taglieranno l’erba sui prati e nel campeggio. Si prega di notare che i prati possono essere molto bagnati; portare Shs lavoro impermeabile (o stivali di gomma), abbigliamento da pioggia e guanti. Altri lavoreranno nel campeggio – cucinare, raccogliere legna e fare lavori di manutenzione, lavorare nella foresta vicina e altri lavori manuali. I bambini e i genitori lavoreranno insieme quando possibile (ad es. rastrellando l’erba, aiutando con la cottura, raccogliendo legna, raccogliendo verdure e facendo giardinaggio).Parte di studio: Discussioni serali su argomenti ambientali e interculturali, imparare a riconoscere le stelle, guardare gli animali selvatici. Una visita alla natura prenotazione nel quartiere può essere pianificato. Poiché vivrete a stretto contatto con la natura, migliorerete anche le vostre capacità di campeggio. Ogni sera, ci sarà una meditazione di gruppo e sticktalking in un tee-pee.

 

 

Alloggio: In tee-pees (tende indiane con camino al centro) su cuscinetti di legno e materassi pieni di fieno. Le famiglie numerose avranno i loro tee-pees, le famiglie più piccole condivideranno i tee-pees. Cucinerete insieme come gruppo su un camino. Il cibo è solo vegetariano (con opzioni vegane e senza glutine possibili). Cerchiamo di acquistare solo cibo locale e stagionale.Le notti nella foresta sono molto fredde, anche gelide, in modo da portare ai sacco a pelo molto caldo, un tappeto da campeggio, una coperta extra e/ o foglio per coprire un materasso di fieno. Ti laverai in un piccolo fiume con acqua fredda accanto al campo, i servizi igienici sono asciutti e all’aperto. La fonte di acqua viene analizzata ogni anno dalle autorità per soddisfare gli standard.

 

 

Lingua: Inglese

 

 

Requisiti: A causa delle attuali restrizioni di viaggio accettiamo solo volontari dall’Europa, che non hanno bisogno del visto per viaggiare in Repubblica Ceca. Quota di partecipazione: 60 EUR/adulto, 45 EUR/bambino. EUROSOLAR è una ONG con risorse limitate, pertanto, chiediamo gentilmente ai partecipanti di contribuire al bilancio del campo di lavoro.La tassa serve come contributo per i pasti e per i costi amministrativi di INEX-SDA. La commissione deve essere coperta in anticipo da un bonifico bancario sul conto di INEX-SDA. Questo campo è perfetto per i volontari che vogliono vivere e lavorare in condizioni di base a stretto contatto con la natura. Questo progetto non è adatto a persone con allergie al fieno. C’è una rigorosa politica no alcool e droghe nel campeggio.

 

 

Ubicazione approssimata: Il campeggio si trova in una parte isolata del villaggio di Lesna, nella foresta boema, vicino al confine tedesco. La fermata dell’autobus più vicina è Stara Knizeci Hut e la città più grande è Tachov. Il campeggio si trova a circa 30 minuti a piedi dalla stazione degli autobus più vicina. Il paesaggio è collinare, ma la maggior parte dei luoghi importanti del campo sono situati nella valle vicino al torrente.Tempo libero: Escursioni nella campagna circostante. Gite nelle città ceche del quartiere (ad es. Marianske Lazne) e poiché il progetto si trova direttamente al confine con la Germania, si può organizzare anche un viaggio in Germania. Nel tuo tempo libero, puoi giocare, fare laboratori creativi o sperimentare la sauna indiana e provare il tiro con l’arco.

 

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!