fbpx

Workcamp in Portogallo: Sunny Camp, Summer Camp

23 Lug 2021 – 01 Ago 2021

São Pedro do Estoril, Lisbona, Portogallo

 

 

Descrizione: Fundação O Século è un’istituzione sociale fondata nel 1998 con l’obiettivo di promuovere l’inclusione dei bambini bisognosi e delle loro famiglie. Oggi, l’organizzazione aiuta più di 800 persone attraverso diverse strutture come l’affidamento, la distribuzione dei pasti, l’asilo, il sostegno familiare e altro ancora. Per dare ai bambini un’estate diversa in tempi così strani come questi in cui viviamo, Para Onde? E la Fundação O Século sta promuovendo questo campo di lavoro, così i bambini avranno l’opportunità di contattare i volontari internazionali e viaggiare per il mondo attraverso di loro. Dai volontari ci si aspetta che siano gentili, divertenti, Dinamici e promuovano le migliori vacanze a questi bambini.

 

 

Tipologia di Lavoro: I volontari aiuteranno i sorveglianti locali nell’organizzazione di diverse attività per i bambini come sport, giochi da spiaggia, arti e mestieri, ma anche supporto nella logistica durante il tempo che trascorrono in spiaggia. I volontari possono anche aiutare nella preparazione dei pasti e nelle aree di pulizia. Portate le vostre idee e la vostra gioia in questo campo di lavoro!

 

 

Parte studio: Inclusione sociale, condivisione di esperienze, diversità socio-culturale, sviluppo di soft skills.

 

 

Alloggio: I volontari saranno ospitati dall’istituzione nelle proprie strutture. Rimarranno divisi in 2 camere condivise da 4 volontari ciascuno. Ogni camera ha 4 letti singoli e un bagno. Oltre all’alloggio, tutti i pasti principali, tra cui colazione, pranzo e cena, saranno forniti nella caffetteria dell’istituzione.

 

 

Lingua: Portoghese

 

 

Requisiti Avrai un contatto diretto con i bambini in una situazione vulnerabile, quindi chiediamo gentilmente ai volontari di essere aperti, Dinamici e creativi. A causa della situazione covid19 chiediamo ai volontari di essere responsabili e rispettare le misure imposte dal governo portoghese.

 

 

Ubicazione approssimata: São Pedro do Estoril, Cascais, Lisbona

 

 

Nota: Si dovrebbe venire preparati con abiti comodi e pratici. Assicurati di avere abbastanza per tutti i giorni, in quanto non sarai in grado di lavare i tuoi vestiti durante questo campo di lavoro. L’estate in Portogallo è di solito abbastanza caldo, quindi assicuratevi di portare vestiti leggeri e freschi per questi giorni. Non dimenticare di includere il costume da bagno o bikini, infradito e crema solare in valigia, non si sa mai quando un tuffo nel mare potrebbe venire! E ‘molto importante avere sempre scarpe comode con voi, come questi saranno giorni di molte attività e non vogliamo che i vostri soffrano! Infine, portate le vostre maschere, un essenziale al giorno d’oggi, così come il buon umore e l’entusiasmo! Se avete tutto questo, la vostra valigia è pronta!

 

 

Nota: I pasti sono offerti dalla Fundação O Século, ma la sistemazione sarà supportata da “Para Onde?” quindi chiediamo una piccola tassa  per i volontari di contribuire per l’alloggio e servizi di pulizia quotidiana delle camere. Para Onde? è un’organizzazione senza scopo di lucro che non ha sovvenzioni o investimenti di alcun tipo. Abbiamo un team di volontari e viviamo attraverso donazioni che ci aiutano a gestire le nostre attività locali.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!