fbpx

Workcamp in Portogallo: Regenerating Ecosystems

04 Set 2021- 15 Set 2021

Quinta do Vale da Lama, Portogallo

 

Descrizione: Essere parte della soluzione e aiutarci ad agire per rigenerare i nostri ecosistemi – Insieme, a beneficio delle persone e della natura, ci sarà rigenerare diversi paesaggi locali (terreni agricoli, aree di acqua dolce e foreste) come un modo di proteggere e far rivivere i nostri ecosistemi. Nell’anno che lancia il Decennio delle Nazioni Unite per il Restauro dell’Ecosistema, unitevi a noi in questa missione globale per migliorare il benessere delle persone, per aiutare a contrastare il cambiamento climatico e per contribuire a riportare più biodiversità.

 

Tipologia di Lavoro: Ripristino dell’ecosistema Compiti: Propagazione di piante per il ripristino di ecosistemi forestali, agricoli e d’acqua dolce; Miglioramento degli spazi di produzione agricola in transizione verso l’agricoltura biologica; realizzazione di rimboschimenti; Miglioramento e ripristino di uno spazio educativo con la creazione di una zona di osservazione della vita selvatica. Attività di sensibilizzazione e formazione: creazione di materiali di sensibilizzazione dei media per il ripristino degli ecosistemi; creazione e presentazione di dinamiche di sensibilizzazione al Mercado di Vivó (Mercato dei produttori locali); partecipazione ad azioni di esplorazione collaborativa su concetti chiave sulla rigenerazione eco-sostenibili sociale e ripristino degli ecosistemi, nonché sessioni sull’importanza del decennio delle Nazioni Unite per il ripristino degli ecosistemi.

 

Alloggio: In tende. Portare il proprio se è possibile, se non è possibile il progetto fornirà uno. Ci sono bagni e docce solari. Il progetto prevede 5 pasti al giorno (colazione; spuntino; pranzo; spuntino; cena;), La nostra etica alimentare si basa sulla seguente sequenza: sano, locale e biologico. Come associazione che ha programmi per tutte le età, ci si può aspettare di condividere lo spazio con i bambini, i giovani e gli anziani.

 

Lingua: Inglese

 

Requisiti: Indumenti pratici e caldi; scarpe pratiche e outdoor (scarpe da ginnastica, stivali, infradito, sandali); crema solare; repellente per insetti; torcia; sacco a pelo; piccola coperta; tenda personale (è preferibile); cappello da sole; piccolo zaino; telo da spiaggia e doccia; prodotti per l’igiene personale; costume da bagno o bikini; pantaloncini da bagno; strumenti musicali.

 

Posizione approssimata: Quinta do Vale da Lama, Odiáxere, Lagos, Faro, Algarve, Portugal.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!