fbpx

Workcamp in Paesi Bassi: Summer camp – Brazilian children

 

Amsterdam, Paesi Bassi

17 Lug – 31 Lug 2021

 

Descrizione: L’estate è un’occasione per i bambini e i giovani per continuare a sviluppare competenze diverse, ma per coloro che provengono da una famiglia non documentata, le esperienze estive possono portare a peggiori lotte di salute, sociali ed emotive. Con la pandemia di Covid-19, questa situazione ha colpito questi giovani e bambini più di prima. In risposta a ciò, durante l’estate del 2020, VIA ha organizzato durante la pandemia 19 covid un progetto di campo estivo con bambini svantaggiati ad Amsterdam. Dopo questa fantastica esperienza supportata da diverse organizzazioni, abbiamo deciso di avere un altro campo estivo nel 2021 con un assetto leggermente diverso, ma con lo stesso obiettivo di dare a questi bambini una settimana memorabile durante le vacanze estive.

Tipologia di Lavoro: Accompagnamento dei bambini. Dal 17 al 31 luglio 2021 organizzeremo un Summercamp dove i volontari organizzeranno attività per quei bambini e li accompagneranno a Musea e altre attrazioni. Il 18 luglio è un giorno importante in cui discuteremo di aspetti pratici e finalizzeremo il programma quotidiano. La prima settimana sarà tra il 19 – 23 luglio per i bambini di 4-9 anni e si svolgono ad Amsterdam. La seconda settimana sarà tra il 26 – 30 luglio e sarà per i bambini di 10-13 anni. Lasceranno la città e si impegneranno in una settimana piena di belle attività partecipative nella foresta olandese vicino a Apeldoorn. I bambini parteciperanno a diverse attività che aiutano a migliorare le capacità sociali e cognitive, il lavoro di squadra, la comunicazione nonviolenta e incoraggiano una maggiore creatività.

Parte studio: Situazione dei bambini senza documenti ad Amsterdam.

Alloggio: A Amsterdam in un rifugio e a Stroe in un centro vacanze per bambini

Lingua: Inglese, Olandese, Portoghese

Requisiti: I candidati saranno invitati ad avere un incontro skype o zoom con la persona di contatto di VA per verificare esperienza e motivazione. L’esperienza nel lavoro con i bambini è necessaria. Un bene è quando si parla portoghese o olandese. Una motivazione in più è richiesto.

Ubicazione approssimata: Amsterdam / Stroe

Nota: Tra le altre attività, nella prima settimana i volontari accompagneranno i bambini durante la visita a luoghi come Nemo, Artis, Verzetsmuseum, Tropenmuseum, uno spettacolo di marionette e un parco giochi. Nella seconda settimana i volontari organizzeranno attività nella foresta. Il nostro obiettivo è quello di creare una connessione tra tutti gli eventi in modo amichevole, coinvolgente, divertente e creativo. I bambini impareranno e proveranno cose nuove, faranno nuove amicizie e costruiranno abilità diverse come un modo per trasferire la loro esperienza estiva in un momento positivo per crescere e imparare.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!