fbpx

Workcamp in Paesi Bassi: Peace Project: Refugee Centre Wageningen

 

21 -31 Aug 2021

Wageningen, Paesi Bassi

 

Descrizione: Il progetto è organizzato in collaborazione con COA (Centraal Orgaan Asielzkers) e Welkom a Wageningen . Il nostro partner è l’Agenzia centrale per l’accoglienza dei richiedenti asilo (in olandese: COA). La COA fornisce alloggio durante la procedura di asilo e prepara i richiedenti asilo per soggiornare nei Paesi Bassi, tornando al loro paese di origine o di trasmigrazione. Attualmente COA gestisce circa 100 centri nei Paesi Bassi. COA è un ente amministrativo indipendente finanziato dal Ministero della Giustizia olandese.

 

Tipo di lavoro: I volontari lavoreranno al Centro rifugiati a Wageninigen. Il centro ha una capacità di 300 richiedenti asilo, tra cui molti bambini che non hanno ricevuto un permesso di soggiorno fino a questo momento. I bambini con cui lavorerete hanno tra i 4 e i 12 anni. Questi bambini partecipano a un programma scolastico, ma durante i mesi di luglio e agosto, c’è la pausa estiva. I volontari organizzeranno poi attività per e con i bambini. Questo tipo di lavoro richiede persone creative che possono fare tutti i tipi di giochi da zero per giocare con i bambini: musica, sport, arti, sessioni di lingua, creatività, ecc. Pertanto il contenuto di questo progetto è a voi e gli altri partecipanti.

 

Alloggio: I volontari saranno ospitati dalle famiglie ospitanti olandesi. Il cibo sarà fornito durante tutto il progetto. Si prega di tenere a mente che la cucina olandese potrebbe non essere simile ai vostri pasti a casa. I panini sono alcuni dei pasti più comuni nei Paesi Bassi.

 

Lingua: Inglese

 

Requisiti: Buon livello di inglese

 

Posizione approssimativa: Naturalmente ci sarà tempo libero sufficiente. Insieme con i vostri leader campo si discuterà il programma ricreativo. Wageningen è la patria di molti studenti, a causa di s università. È possibile visitare i luoghi nelle vicinanze ed esplorare i dintorni. Naturalmente i piccoli viaggi in città verso altre città olandesi sono facoltativi. Il tempo libero sarà anche dedicato al tema generale Il collegamento con gli obiettivi di sviluppo sostenibile e i mezzi per promuovere la pace.

 

Costi supplementari da versare una volta arrivati nel paese ospitante: 25.00 Euro

 

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!