fbpx

Workcamp in Francia: In the skin of a Breton artist

 

Pouldergat, Francia

14 Ago – 28 Ago 2021

 

Descrizione: L’associazione Genou Vrillé rilevò l’ex scuola San-Anton del villaggio bretone di Pouldergat, e la trasformò in un rifugio e luogo di creazione artistica. Serigrafia, scultura e pittura sono il dominio che si può trovare in questo luogo pieno di energia creativa.

 

Tipologia di Lavoro: I volontari realizzeranno diverse opere manuali, come la verniciatura su superfici diverse, la ristrutturazione di mobili, anche alcuni lavori di falegnameria. Condurranno anche workshop e giochi per diversi eventi che si svolgeranno nella regione. Il campo si svolgerà durante il festival cinematografico di Douarnenez, ma il volontario lavorerà anche all’organizzazione di un festival di strada locale.

 

Parte studio: I volontari impareranno varie tecniche attraverso attività artistiche, ma anche visitare i dintorni e scoprire la ricca storia della Bretagna.

 

Alloggio: I volontari dormiranno in una tenda in giardino! Pertanto, hanno bisogno di portare una tenda, un materasso, un cuscino un sacco a pelo, una torcia, ecc. I volontari saranno fare campeggio, c’è doccia e servizi igienici accanto alla zona campeggio.

 

Lingua: L’inglese sarà la lingua parlata. Poca conoscenza del francese è benvenuta ma non obbligatoria!

 

Requisiti: Bisogna essere pronti a lavorare fuori anche se piove. L’interesse per l’arte e il cinema, in generale, è consigliato!

 

Ubicazione approssimata: Villaggio di Pouldergat in Bretagna, vicino a Douarnenez.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!