fbpx

Workcamp in Estonia: Kaasiku Organic Farm II

Vooremaa, Estonia

12 Set 2021 – 19 Set 2021

 

Descrizione: Da anni Estyes collabora con aziende di tutta l’Estonia per la solidarietà, il rispetto e il sostegno pratico alle popolazioni locali che lavorano nel settore agricolo mantenendo lo stile di vita tradizionale e sviluppando nuove ecocolture nonostante tutte le difficoltà. Kaasiku Organic Farm è uno di questi progetti. Si tratta di una fattoria biologica che promuove uno stile di vita sostenibile, e questo campo è proposto per i volontari che apprezzano e condividono i suoi valori, vogliono saperne di più e aiutare i lavoratori. Kaasiku Organic Farm si trova nel sud dell’Estonia. È una delle poche aziende agricole funzionali in questa zona. Le colture principali coltivate sono mele, fragole e lamponi, in piccole quantità diverse insalate e ravanello. In azienda, vicino al campo di fragole, anche l’apicoltore locale detiene le sue api da miele per raccogliere nettare e polline da colture biologiche e da campi di fieno biologici. Ulteriori informazioni sul sito FB: https://www.facebook.com/KaasikuMahetalu/

 

Tipologia di Lavoro: Il compito principale per i volontari sarà quello di diserbo e raccolta delle bacche a mano, anche per la raccolta di verdure e insalate. Oltre al diserbo e alla raccolta, i volontari puliranno le verdure e le prepareranno insieme ad altri prodotti aziendali (frutti di bosco surgelati e succhi di frutta) pronti per i consumatori in diversi negozi biologici in tutto il paese. I volontari saranno guidati per imparare i metodi di taglio dell’albero di mele in estate. Sono disponibili anche altre pratiche di manutenzione delle piantagioni di mele. I volontari devono essere motivati a lavorare all’aperto facendo a volte un lavoro fisico in condizioni meteorologiche mutevoli. Si noti che i volontari lavoreranno tutti i giorni lavorativi e il sabato mattina mentre il campo si svolge al culmine della stagione della raccolta.

 

Alloggio: Nella vecchia sauna o nella soffitta sotto il tetto dormire su letti o materassi. WC organico secco, doccia, sauna è disponibile. Si prega di portare il sacco a pelo. I volontari condivideranno i compiti di cucinare i pasti e la pulizia. Durante questo campo di lavoro i volontari mangeranno principalmente cibo locale dalle fattorie. Non dimenticare alcuni piatti tradizionali/ tipici del vostro paese per la serata internazionale.

 

Lingua: Inglese

 

Requisiti speciali: Il campo è aperto ai giovani che sono interessati all’agricoltura biologica ed è pronto a farne una vera esperienza. Si prega di essere pronti alle semplici condizioni della campagna estone. I volontari devono essere motivati a lavorare all’aperto facendo a volte un lavoro fisico in condizioni meteorologiche mutevoli. L’inglese è la lingua del campo. Quota di partecipazione (Abbiamo chiesto ai partecipanti di contribuire con 30 euro ai costi dell’amministrazione generale.) Questa tassa deve essere pagata con bonifico bancario prima dell’inizio del campo. Se non è possibile effettuare bonifico bancario si prega di contattare la vostra organizzazione di invio per la soluzione.

 

Ubicazione approssimata: L’azienda si trova nella parrocchia di Tartu vicino al paesaggio collinare di Vooremaa e confina con il fiume Amme che alimenta “The Great Emajogi” – il fiume più abbondante di acqua nel sud dell’Estonia ( Fiume Madre in estone). Un quinto della zona è coperta da zone umide. A est 20 km dalla fattoria è la costa occidentale del 4 º lago più grande d’Europa, Peipsi. Il paesaggio naturale ed etnico della zona di Peipsimaa è vario e sfumato come la storia estone. Qui troverete palazzi aristocratici, fari, cultura del mercato tradizionale e cottage colorati che segnano il percorso cipolla (la zona è conosciuta per i suoi coltivatori di cipolle). La fattoria si trova a 16 km a nord di Tartu, capitale che è conosciuta anche come la capitale studentesca dell’Estonia e quindi anche la città dei buoni pensieri.

 

Tartu si trova a circa 180 km a sud-est da Tallinn, la capitale dell’Estonia. Maggiori informazioni sull’Estonia su www.visitestonia.com, South-Estonia www.southestonia.info e Tartu http://www.visittartu.com/en/TerminalAirport, porto, stazione degli autobus a Tallinn; autobus o treno a Tartu. Tempo libero Il campo si svolge nella zona del paesaggio tradizionale estone. Ci sono molte possibilità per il tempo libero, soprattutto per chi ama la natura: conoscenza della natura della zona, escursioni, nuoto, ecc. Ci sarà la possibilità di partecipare a fiere agricoltori. Sono previste escursioni ai luoghi storici della Contea di Tartu e Peipsi Lake. Alcune attività di tempo libero saranno organizzate per i partecipanti, come una gita di un giorno con escursioni nella zona.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!