fbpx

Workcamp in Estonia: Alt-Lauri Organic Farm I

21 Giu 2021-  18 Lug 2021

Voru Estonia 

 

Descrizione: Da anni Estyes collabora con aziende di tutta l’Estonia per la solidarietà, il rispetto e il sostegno pratico alle popolazioni locali che lavorano nel settore agricolo mantenendo lo stile di vita tradizionale e sviluppando nuove eco-fattorie nonostante tutte le difficoltà che devono affrontare. Alt-Lauri Farm è uno di questi progetti. Si tratta di una fattoria biologica che promuove uno stile di vita sostenibile. Questo campo è proposto per volontari che apprezzano e condividono i suoi valori, vogliono saperne di più e vogliono aiutare i lavoratori. Fattoria Alt-Lauri situata nella contea di Voru nel sud della Estonia. L’azienda è una delle poche aziende biologiche in questa zona. Le due principali colture coltivate sono il grano saraceno e diversi cavoli; altri includono diverse insalate, fragole, cavoli, lattuga e rapa.

 

 

Tipologia di Lavoro: Il compito principale dei volontari sarà quello di diserbare e raccogliere (a mano) ortaggi e lattuga e raccogliere frutti di bosco. Oltre alla raccolta, i volontari puliranno le verdure e le renderanno pronte per i consumatori in diversi negozi biologici in tutto il paese. I volontari devono essere motivati a lavorare all’aperto facendo a volte un lavoro fisico in condizioni meteorologiche mutevoli. I volontari lavoreranno 3-5 giorni lavorativi e poi hanno 1-1,5 giorni per il riposo/ visite turistiche poiché il campo si svolge al culmine della stagione della raccolta. La giornata lavorativa è di 6-8 ore.

 

 

Alloggio: Nella casa colonica in camera e/o nella mansarda sotto il tetto dormirete su letti o materassi. WC organico secco, doccia, sauna sono disponibili. Si prega di portare il sacco a pelo e cuscino. I volontari condivideranno i compiti di cucinare e pulire. Durante questo campo di lavoro i volontari mangeranno principalmente cibo biologico locale dalla fattoria. Non dimenticate di portare alcuni piatti tradizionali/ tipici dal vostro paese per la serata internazionale!

 

 

Lingua: Inglese

 

 

Requisiti: Il campo è aperto ai giovani che sono interessati all’agricoltura biologica è sono pronti a farne una vera esperienza. Si prega di essere pronti a semplici condizioni. I volontari devono essere motivati a lavorare all’aperto facendo a volte abbastanza lavoro fisico in condizioni meteorologiche mutevoli. L’inglese è la lingua del campo. 

Fumare e bere alcolici non sono graditi in questo campeggio.

 

 

Ubicazione approssimata: Posizione Il fascino delle Haanja Uplands nel sud dell’Estonia, si trova nel suo incantevole paesaggio collinare, strade tortuose e numerosi laghi. La maggior parte dei suoi antichi villaggi, dialetto speciale, artigianato, e costumi sono stati conservati fino ad oggi. L’intera area, chiamata Vorumaa, è una zona di straordinaria bellezza. E ‘famosa per la sua natura varia e molto ben conservata. Foreste incontaminate con fauna selvatica, valli profonde, colline, 170 piccoli laghi con acqua estremamente pulita, fiumi tortuosi con grotte nelle rive ripide- si può trovare tutto qui. Si trova a 16 km a sud di Voru, capitale della contea, che ha una popolazione di 14 000 persone e si trova a circa 250 km a sud-est di Tallinn, vicino ai confini lettone e russo.

 

 

Ulteriori informazioni su Estonia: www.visitestonia.com, South-Estonia www.werro.com , www.southestonia.info Terminalairport, porto, autobus o stazione ferroviaria a Tallinn; autobus regolare per Voru. Tempo libero Il campo si svolge nella zona di straordinaria bellezza. Ci sono molte possibilità per il tempo libero, soprattutto per chi ama la natura: conoscenza della natura della zona, escursioni, nuoto, ecc. Ci sarà la possibilità di partecipare a fiere agricoltori. Sono previste anche escursioni ai luoghi storici della Contea di Voru. Alcune attività di tempo libero saranno organizzate per i partecipanti, come una gita di un giorno ed escursioni nella zona. I partecipanti di questo campo avranno il privilegio di prendere parte a feste di mezza estate nella notte 23-24.06. Questa è la più grande e più spettacolare festa in Estonia con barbecue, birra, socializzazione, falò, musica e feste vivaci ovunque.

 

 

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!