fbpx

Workcamp in Danimarca: Farm Work in an Eco-Village

20 Giu 2021 – 01 Lug 2021

Aarhus, Danimarca

 

Descrizione: Andelssamfundet in Hjorthej (AIH) è una comunità ecologica e sociale, dove le persone vivono insieme. AIH è stata fondata nel 1991 e oggi più di 270 persone vivono qui. La comunità è organizzata in 8 gruppi composti da appartamenti e case, con un gruppo dedicato ai giovani con disabilità mentali. AIH detiene una fattoria biologica con vari animali da fattoria, coltivazione del grano, ortaggi e frutta. Inoltre, abbiamo un negozio di riciclaggio e negozi dell’usato, una panetteria e un piccolo negozio di alimentari. All’AIH ci concentriamo sulla sostenibilità e sulla vita sostenibile. Sulla nostra homepage, puoi vedere alcune foto: www.andelssamfundet.dk .La tua persona di contatto al campo sarà Ann-Katrine S. Friis. Abbiamo ospitato campi di lavoro internazionale nel 2016 e nel 2019.

 

Tipologia di Lavoro: Lavoro manuale, agricoltura biologica, giardinaggio, raccolta uova e alimentazione animali. L’orario di lavoro giornaliero sarà 9-12, seguita da una pausa pranzo di un’ora. Il lavoro continua poi da 1-4 pm. Lo scopo:Familiarizzare con la vita sostenibile nella pratica. I compiti di lavoro sono i seguenti:Attività di agricoltura biologica, orticoltura e diserbo, raccolta delle uova e alimentazione degli animali.

 

Alloggio: Posti letto: Si prega di portare un sacco a pelo e gli asciugamani. Cucina bagno: C’è una lavanderia, che può essere utilizzata gratuitamente. AIH fornirà tutto il cibo necessario, prima colazione, pranzo, tè/torta pomeridiana e cena. Due o tre persone del campo di lavoro aiuteranno a preparare i pasti con i residenti dell’AIH. Ci aspettiamo che i volontari del campo di lavoro lascino l’alloggio nelle stesse condizioni in cui l’hanno trovato. Pulizia dopo se stessi. Si prega di dirci se avete allergie alimentari o preferenze come una dieta vegetariana o senza carne di maiale.

 

Requisiti: Per partecipare a questo Campo di Lavoro, ti chiediamo di fornire una lettera motivazionale.

Informazioni di viaggio COVID-19: Per quanto riguarda il COVID-19, è nostro desiderio di completare i nostri Campi di Lavoro questa estate, ma è essenziale per noi che i nostri volontari si sentano al sicuro durante il periodo che trascorrono nei nostri campi. Per questo motivo ci teniamo costantemente aggiornati sulla situazione e seguiamo le istruzioni del governo danese. Inoltre, siamo pronti a rispondere a tutte le vostre domande, e terremo tutti i nostri volontari aggiornati fino all’inizio del campo di lavoro. A partire da marzo 2021 ci sono alcune cose importanti da citare: è gratis per gli stranieri prendere un test COVID-19 al momento dell’arrivo in Danimarca, e, con l’attuale piano vaccino, la maggior parte dei danesi saranno vaccinati alla fine di giugno 2021. Il vostro conduttore (responsabile) del campo di lavoro avrà le guidelines su come gestire il COVID-19 durante il vostro soggiorno, compreso il modo di gestire l’isolamento e l’applicazione delle linee guida del governo. Per motivi di sicurezza, non possiamo purtroppo avere volontari con disabilità uditive o visive. Per altre disabilità fisiche, dipende se il volontario può fare lavoro manuale per diverse ore dal momento che il lavoro è di costruzione ed è molto fisico.

L’inglese sarà l’unica lingua parlata. Tutti i partecipanti devono essere disposti a parlare inglese, anche se sono dello stesso paese o hanno problemi con la lingua inglese, fate del vostro meglio.

 

Ubicazione approssimata: AIH si trova in un villaggio, a soli 12 km da Aarhus ( la seconda città più grande di Danimarca. Aarhus è un vibrante mix di energia giovanile e un tuffo nel passato che rende Aarhus una città estremamente energetica. Nel 2016 Lonely Planet ha messo Aarhus in cima alla lista delle destinazioni più famose in Europa e nel corso del 2017 Aarhus è stata la capitale europea della cultura. Il museo d’arte, Aros, offre opere rivoluzionarie da alcuni dei più artisti progressisti del mondo. Den Gamle By ( Il Museo della Città Vecchia è un’attrazione internazionale unica e il Museo Msgaard offrirà ai visitatori un’esperienza museale di livello mondiale. AIH si affaccia sulla baia di Aarhus ed è a breve distanza in bicicletta dalla spiaggia. E per le lunghe notti estive scandinave, abbiamo il falò per il tempo libero.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!