fbpx

Workcamp in Danimarca: Building Festival 2021

02 Lug 2021 – 23 Lug 2021

Ebeltoft, Danimarca

 

Descrizione: Stiamo creando un festival per 600 ospiti, con la durata di sei giorni. L’idea del festival è: costruire il proprio festival. Il nostro obiettivo è quello di migliorare l’apprendimento, le abilità artigianali, lo scambio culturale e fare un movimento intorno alla co-creazione. Il nostro obiettivo è quello di creare un festival sostenibile con un focus su rifiuti zero e di piantare alberi (l’anno scorso abbiamo raccolto 3.000 euro per la piantagione di alberi). Al festival le persone possono scegliere di costruire i propri progetti o partecipare a progetti. Forniamo strumenti gratuiti e materiali da costruzione riciclati per tutti. Anche se ci concentriamo sull’aspetto costruttivo, il festival è molto di più, con live band e DJ ogni sera e workshop durante il giorno. È un festival di co-creazione, ognuno contribuisce a creare l’esperienza. Il festival è solo un piccolo progetto parte di un progetto e visione molto più grande. Il grande progetto chiamato

Grobund (il che significa terreno fertile) comprende 160 persone che hanno crowdfunding per comprare una grande fabbrica e 10 ettari di terreno, con l’ambizione di fare una nuova piccola casa off-grid eco-villaggio e condividere le strutture della fabbrica per il green start-up companies. Il workcamp è organizzato da Noa Skovdal e Tore Muurholm Dahl e puoi leggere di più sul festival della costruzione su www.byggefest.dk e sulla comunità di Grobund su www.grobund.org

 

Tipologia di Lavoro: L’obiettivo del campo di lavoro è quello di contribuire a creare il miglior festival edilizio possibile.

Settimana 1: La settimana inizia con due giorni di introduzione seguiti da un giorno di aiutare a una festa di matrimonio il Venerdì 3 luglio. Sono due dei nostri amici che si sposano, quindi non ci si aspettano vestiti eleganti. Questa settimana organizzeremo il festival selezionando il legno, spostando la roba intorno e facendo i segni e la decorazione per il festival. Inoltre lavorerete nell’area della costruzione, nella barra, nella cucina esterna, Zona lavaggio stoviglie, zona notte servizi igienici e il palco di musica. Questa settimana prendiamo turni in cucina per l’altro.

Settimana 2: In questa settimana, ospitiamo il festival. I turni includono: zona check-in, cucina, zona bambini e negozio di attrezzi. Abbiamo anche bisogno di uno o due volontari per lavorare con scattare foto, video e fare post sui social media. Si noti che tutti gli ospiti del festival sono anche assegnati a un minimo di un turno di volontariato (turni bar, turni in cucina, manutenzione dei servizi igienici e turni di pulizia), come il concetto è un festival co-creazione.

Settimana 3: In questa settimana, stiamo prendendo il festival a parte, risparmiare roba per il festival dei prossimi anni e ripulire l’area del festival. Inoltre, stiamo facendo valutazioni sul soggiorno al campo di lavoro e sul festival in generale.

 

Alloggio: Ognuno dovrebbe portare un sacco a pelo minimo e un cuscino. Abbiamo nuovi spazzolini di bambù, dentifricio e shampoo disponibili qui. Si prega di portare anche scarpe da lavoro e vestiti adatti sia all’interno che all’esterno – lo stile ds non importa. Si consiglia di portare la propria tenda. Cercheremo di ottenere tende per tutti coloro che lo vogliono, ma non possiamo fare promesse prima di sapere quanti ne hanno bisogno. Per esperienza sappiamo che alcune persone potrebbero non voler stare in tende a causa di temperature (normalmente varia 10-25 gradi centigradi, con pochi giorni di vento pesante). Pertanto, ci sarà anche la possibilità di prendere in prestito un materasso e dormire all’interno in una grande stanza con gli altri. Abbiamo lavatrici, cucina, servizi igienici e docce. Invitiamo tutti a fare il bagno in spiaggia a poche centinaia di metri di distanza. Tutti prenderanno parte alla cucina, secondo un piano che decidiamo insieme, come parte del lavoro che farete durante il vostro soggiorno. Durante il festival, avremo cibo servito tre volte al giorno (tutti vegani/ vegetariani). Puliamo tutti insieme.

 

Lingua: Inglese

 

Requisiti:Per partecipare a questo Campo di Lavoro, ti chiediamo di fornire una lettera motivazionale.

Informazioni di viaggio COVID-19: Per quanto riguarda il COVID-19, è nostro desiderio completare i nostri Campi di Lavoro questa estate, ma è essenziale per noi, che i nostri volontari si sentano al sicuro durante il tempo che trascorrono nei nostri campi. Per questo motivo ci teniamo costantemente aggiornati sulla situazione e seguiamo le istruzioni del governo danese. Inoltre, siamo pronti a rispondere a tutte le vostre domande, e terremo tutti i nostri volontari aggiornati fino all’inizio del campo di lavoro. A partire da marzo 2021 ci sono alcune cose importanti da citare: è gratis per gli stranieri prendere un test COVID-19 al momento dell’arrivo in Danimarca, con l’attuale piano vaccino, la maggior parte dei danesi saranno vaccinati alla fine di giugno 2021. Il vostro responsabile del campo di lavoro avrà le guidelines su come gestire il COVID-19 durante il vostro soggiorno, compreso il modo di gestire l’isolamento e l’applicazione delle linee guida del governo. Per motivi di sicurezza, non possiamo purtroppo avere volontari con disabilità uditive o visive. Per altre disabilità fisiche, dipende se il volontario può fare lavoro manuale per diverse ore dal momento che il lavoro è di costruzione ed è molto fisico.

L’inglese sarà l’unica lingua parlata. Tutti i partecipanti devono essere disposti a parlare inglese, anche se sono dello stesso paese o hanno problemi con la lingua inglese, fate del vostro meglio. La nostra fabbrica e la nostra terra (land?) non sono purtroppo adatte ai volontari con disabilità.

 

Ubicazione approssimata: Siamo situati in riva al mare (con la nostra spiaggia di sabbia), in campagna, ma a soli cinque chilometri da Ebeltoft (una bella piccola città conosciuta come una grande destinazione turistica. Nel vostro tempo liberoEbeltoftEbeltoft, abbiamo molte cose da fare o da vedere, e si può prendere in prestito una bicicletta per esplorare la zona circostante. Alcuni giorni potrebbe essere possibile prendere in prestito una macchina per fare un viaggio, forse per vedere Mols National Park o la seconda città più grande di Danimarca, Aarhus (45 minuti di auto).

 

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare?

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!