fbpx

Workcamp in Danimarca: Alive Festival

21 Lug 2021 – 04 Ago 2021

Thisted, Danimarca

 

Descrizione: Alive Festival è un festival dove l’ottima musica incontra birre e cibi locali in magnifici ambienti naturali. Il festival è un festival musicale ambientato in un mix di ambiente urbano e foresta. L’ambiziosa line-up musicale copre indie rock, pop, electro e world music con una forte attenzione alle band emergenti. Le ambientazioni intime garantiscono un’esperienza di festa, a differenza di altre. Potrai mangiare cibo prodotto localmente in Thy e birre artigianali prodotte presso il birrificio Thisteds, Thisted Bryghus. La natura incontra la cultura, dove Alive Festival ogni anno è orgoglioso di annunciare nuove iniziative oltre al festival. Negli anni precedenti, ospiti e volontari hanno potuto godere della scuola di surf Cold Hawaiis, un’escursione nel parco nazionale e visite a Thisted Bryghus. Dal 2009, il festival si è sviluppato da un festival piccolo e conosciuto a livello locale a un festival acclamato che accoglie 2300 ospiti e 550 volontari.

Tipologia di Lavoro: Abbiamo bisogno del tuo aiuto per costruire e smontare il festival, quindi lavorerai prima e dopo il festival. Il festival dura dal 30 luglio al 1º agosto, dove avrete i giorni liberi per godervelo. Farai parte di una squadra di volontari che costruiranno il festival. Si tratta di lavoro manuale e sarà un vantaggio conoscere i mezzi ma non è necessario avere la conoscenza degli strumenti di lavoro. I vostri compiti cambieranno di giorno in giorno, poiché si potrebbe aiutare ad allestire un palco un giorno, costruire un bar dopo o portare recinzioni. Un team leader vi istruirà su cosa fare. Tutti i volontari del nostro team di produzione si incontrano ogni giorno alle 10 e lavorano fino alle 18. La colazione, il pranzo e la cena sono disponibili nei giorni feriali. Durante il festival, riceverete tre buoni pasto al giorno, che potrete utilizzare nel nostro stand principale per ottenere cibo. Il nostro team di produzione è diverso da qualsiasi altro team in Alive Festival. I volontari lavorano insieme per un periodo più lungo e lo spirito quando si costruisce il festival è molto allegro ed emozionante tra il duro lavoro. Molti dei nostri volontari tornano ogni anno per aiutare a organizzare il festival e sanno tutto quello che c’è da sapere su Thisted e Alive Festival.

Alloggio: I volontari portano le loro tende, materassini e sacchi a pelo. Ci saranno servizi igienici installati presso l’area campeggio, ma è anche possibile utilizzare il bagno e servizi igienici in un edificio conosciuto come URT. Siamo attualmente alla ricerca di altre possibilità di alloggio e speriamo di trovare un’altra soluzione per i volontari nel 2021. Ma così com’è ora sarà in tende (vero stile festival).

Servizi igienici Itchen: Abbiamo una sala comune, dove la colazione, il pranzo e la cena sono serviti durante i giorni di lavoro. In serata, quando tutto il lavoro è fatto, è possibile soggiornare nella sala comune se si vuole giocare a un gioco da tavolo o semplicemente per rilassarsi per un po’. Le nostre cucine saranno occupate non appena inizieremo a costruire il festival, quindi non sarà possibile cucinare per voi stessi. Durante il festival, il cibo non sarà servito, però riceverete buoni pasto.

Lingua: Inglese

Requisiti: Per partecipare a questo Campo di Lavoro, ti chiediamo di fornire una lettera motivazionale. Informazioni di viaggio COVID-19: Per quanto riguarda COVID-19, è la nostra ambizione di completare i nostri Campi di Lavoro questa estate, ma è essenziale per noi, che i nostri volontari si sentano al sicuro durante il tempo che trascorrono nei nostri campi. Per questo motivo ci teniamo costantemente aggiornati sulla situazione e seguiamo le istruzioni del governo danese. Inoltre, siamo pronti a rispondere a tutte le vostre domande, e terremo tutti i nostri volontari aggiornati fino all’inizio del campo di lavoro. A partire da marzo 2021 ci sono alcune cose importanti da citare: è gratis per gli stranieri prendere un test COVID-19 al momento dell’arrivo in Danimarca, con l’attuale piano vaccino, la maggior parte dei danesi saranno vaccinati alla fine di giugno 2021. Il vostro conduttore (responsabile) del campo di lavoro avrà le guidelines su come gestire il COVID-19 durante il vostro soggiorno, compreso il modo di gestire l’isolamento e l’applicazione delle linee guida del governo. Per motivi di sicurezza, non possiamo purtroppo avere volontari con disabilità uditive o visive. Per altre disabilità fisiche, dipende se il volontario può fare lavoro manuale per diverse ore dal momento che il lavoro è di costruzione ed è molto fisico. L’inglese sarà l’unica lingua parlata. Tutti i partecipanti devono essere disposti a parlare inglese, anche se sono dello stesso paese o hanno problemi con la lingua inglese, fate del vostro meglio.

Posizione approssimata: Alive Festival si trova a Thisted, una piccola città in una zona nota per il suo parco nazionale essenziale per lunghe passeggiate ed esplorazioni. Non lontano da Thisted troverete la costa occidentale conosciuta anche come Cold Hawaii, famosa per le sue strutture per il surf. La spiaggia, la natura selvaggia e le affascinanti città circostanti sono essenziali per le vacanze estive.

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!