fbpx

Workcamp in Catalunya: Recovery of ancient roads and discovery of the Valley of Siarb

 

 

Catalunya, Spain

13- 26 Set 2021

 

Descrizione: Vall de Siarb è una valle unica e interessante nel cuore dei Pirenei. Lo scopo di questo campo di lavoro è quello di recuperare e mantenere gli antichi sentieri della valle in quanto fanno parte della storia e della bellezza naturale del luogo. Questi percorsi sono stati utilizzati durante molti secoli fino al 1960-70. Essi rappresentano un patrimonio enorme, motivo per cui vogliamo tenerli nella valle come un museo a cielo aperto. Durante il campo di lavoro, i partecipanti scopriranno i dintorni della Valle di Siarb, conosceranno le caratteristiche geografiche del Parc del’Alt Pirineu e impareranno di più sulla regione di Pallars Sobirà e le sue idiosincrasie.

 

Tipologia di Lavoro: Ci sarà ogni genere di lavoro per il recupero e il miglioramento di vecchi sentieri: sgomberi, rifacimento di muri a secco, messa da parte di pietre, miglioramento dei segnavia, verniciatura e rifacimento di tratti di marciapiede. Trascorreremo tutte le ore lavorative (4 ore) nella natura, circondati da boschi, campi, ecc. Il lavoro è molto manuale e fisico.

 

Alloggio: L’alloggio sarà in tende, seguendo i protocolli sanitari di COVID-19. I pasti saranno curati congiuntamente su stufe che saranno installate a terra. Saranno forniti gli utensili da cucina necessari.

 

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!