fbpx

Workcamp in Catalogna, Spagna: Recovery of historical memory through art

15 lug 2021 – 27 lug 2021

Hostalric – Catalunya – Spagna

 

Descrizione: Hostalric è un villaggio in Catalogna con circa 4000 residenti. Questo campo di lavoro si è tenuto nel 2015 ed è stato un successo, quindi verrà di nuovo organizzato nel 2016 con l’obiettivo di ricerca, diffusione e conservazione del patrimonio naturale e storico; scambio interculturale tra i volontari e gli abitanti del villaggio; sensibilizzare i residenti e i vicini a quanto sia importante valorizzare il patrimonio culturale e conoscere volontari provenienti da tutto il mondo. Informazioni su Hostalric: http://www.turismehostalric.cat/en/index/benvinguda

 

Tipo di lavoro: I volontari lavoreranno su compiti manuali, facendo parte di uno scavo archeologico all’aperto e tagliando rami e cespugli intorno ad esso per renderlo più accessibile ai visitatori – locali o estranei. Un archeologo specializzato coordinerà tutto il lavoro svolto dai volontari.

 

Tema di studio: I volontari conosceranno la storia locale e il territorio attraverso proiezioni cinematografiche, attività artistiche, dibattiti, ecc. Per approfondire il contatto tra i volontari e il territorio, parteciperanno anche a diverse attività del festival estivo del villaggio, un laboratorio gastronomico locale e tour intorno alla zona.

 

Alloggio: I volontari dormiranno in letti a castello nella palestra della scuola locale, dove avranno accesso a quattro docce e servizi igienici regolari. Entrambe le camere e servizi igienici/ docce sono divisi per maschio e femmina. Un cuoco preparerà le cene, ma sia la colazione che il pranzo devono essere cucinati dai volontari e dal coordinatore.

 

Lingua: Inglese

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!