fbpx

Workcamp in Albania: Inclusion through art, creativity and social entertainment. Support for youth and kids with fewer opportunities

29 Giu 2021 – 08 Lug 2021

Tirana, Albania

Descrizione: Social Multidisciplinary Community Center fa parte del Comune di Tirana, Albania. La missione del centro è migliorare la qualità della vita delle persone vulnerabili e costruire servizi sociali nella comunità. Il centro offre servizi quotidiani per anziani in difficoltà, bambini senzatetto, bambini con bisogni speciali e famiglie bisognose di assistenza. I volontari organizzeranno attività di informazione e intrattenimento con i bambini rom, così come i bambini in situazione di strada.

 

Tipologia di Lavoro: L’obiettivo del campo di lavoro è incoraggiare la creatività, sviluppare le capacità interpersonali dei giovani, sostenere i ragazzi con minori opportunità sociali ed economiche, i ragazzi di famiglie con genitori divorziati e disoccupati, i giovani che abbandonano la scuola e quelli a rischio di abusi. I volontari possono essere impegnati in attività come disegno, danza, cucina, recitazione e giochi, con l’obiettivo di aiutare questo gruppo target con l’integrazione sociale, creatività e intrattenimento. I volontari lavoreranno dalle 4 – 6 ore al giorno. I volontari hanno la possibilità di decidere in gruppo quando avere un giorno e mezzo di riposo, preferibilmente al campo di lavoro, quando possono visitare con il gruppo alcuni luoghi in Albania.

 

Alloggio: L’alloggio sarà in camera condivisa presso il Centro Multidisciplinare Sociale. Nello stesso luogo dove si trova il luogo di lavoro. I volontari si cucineranno nella cucina del centro. Il centro quotidiano è stabilito nel centro stesso della città che crea strutture per i volontari durante il tempo libero per visitare i luoghi intorno.

 

Lingua: La lingua parlata del campo di lavoro sarà l’inglese e l’albanese. Volontari albanesi e lo staff aiuteranno con la traduzione.

 

Requisiti: Per l’aspetto dello scambio interculturale è necessario pensare e preparare in anticipo qualsiasi elemento che rappresenti la loro cultura e la presenti, come la danza, la musica, gli strumenti musicali, la tradizione, il cibo, ecc. Per le attività con i bambini, si prega di portare tutti gli strumenti e giochi che potrebbero essere necessari, giochi da tavolo, riviste per bambini, racconti, e qualsiasi cosa che si desidera presentare loro.

 

Ubicazione approssimata: Qendra Sociale Multidisiplinare Indirizzo: Rr. “Maliq Muco” Nr. 19 Tirana Tel: +355 44 53 222 1 Il centro quotidiano è stabilito nel centro della città di Tirana, che crea strutture per i volontari durante il tempo libero per visitare i luoghi intorno.

 

Per vedere la scheda originale clicca qui!

Qual è la procedura per applicare??

Ti interesserebbe conoscere gli altri workcamps che si stanno svolgendo?? Clicca qui!