Workcamp coi lupi negli Stati Uniti d’America

Workcamp coi lupi negli  USA Servizio Civile Internazionale

Il campo

Dal 27 agosto al 17 settembre, proponiamo un workcamp coi lupi negli Stati Uniti d’America, all”insegna della protezione ambientale. Con il 2020, sono trent’anni che ospitiamo i campi di SCI-IVS USA. I partecipanti internazionali dei campi passati andavano dalla ragazzina tredicenne austriaca, sino alla nonna sessantatreenne tedesca. Più di duecento persone sono diventate parte di una larga famiglia che si allarga in tutto il mondo. Ogni estate, per tre settimane, i nostri visitatori hanno una missione: cercare i lupi assieme a persone amichevoli con accenti unici, provenienti da tutto il globo.

Workcamp coi lupi negli USA Servizio Civile Internazionale

Tipologia di lavoro

I rituali quotidiani iniziano con il contare e nutrire i lupi. Ricevono tutti uno spuntino mentre ci si assicura che siano tutti attivi ed in salute. I volontari possono essere coinvolti in questa operazione, oppure possono scegliere di nutrire loro stessi e lavorare su altri aspetti.

Un’altra attività è quella del trasporto giornaliero dell’acqua ai recinti. Due volte alla settimana i volontari devono tagliare, distribuire e trasportare poche centinaia di chili di carne cruda e nutrire i lupi.

Questi sono gli aspetti principali di una settimana tipo dei volontari. Questo include anche tagliare animali morti che vengono donati, al passaggio, dai ranchers locali. È un gran lavoro e causa molte emozioni a tutte le persone coinvolte. Inoltre, i volontari devono nutrire loro stessi, come gruppo. Il resto del tempo viene speso a lavorare alla struttura.

Alloggio

Sia l’acqua che l’elettricità vengono direttamente dalla risorsa della missione: il campo lupi. Tutto è a energia solare, compresa la pompa dell’acqua. La doccia deve essere fatta durante la giornata, non molto presto la mattina o la sera. Lo stesso principio va applicato alla lavanderia. Se i volontari riescono ad organizzare efficacemente carichi e scarichi delle lavartici, il tutto funziona meglio. Si raccomanda ai volontari di portare la loro tenda ed il loro sacco a pelo. A chiunque non abbia la tenda verrà dato un posto dove dormire, ma di certo non starà comodo come nella propria tenda.

Lingua

Inglese e spagnolo.

Per leggere la scheda completa del campo, clicca qui.