Wake Up the Earth, workcamp negli Stati Uniti

 

Il campo

Dal 18 aprile al 6 maggio, proponiamo un workcamp incentrato su arte, attivismo, sociale e ambiente. Spontaneous Celebration è un festival organizzato a Boston, Massachussetts: la nostra realtà organizza due grandi festival all’anno. Spontaneous Celebrations ha sviluppato un affiatato, efficiente e unico approccio al community building.

Website:

www.spontaneouscelebrations.org

Tipologia di lavoro

Il Wake Up the Earth è il nostro festival più grande, ha luogo il primo sabato di maggio, ogni anno. Quest’anno sarà la 42esima edizione del festival. In origine, veniva celebrato per fermare la costruzione dell’autostrada che sarebbe passata attraverso il nostro quartiere di Boston. Fin da quel momento, il festival ha accresciuto la consapevolezza rispetto all’ambiente, lavoro e altre questioni socio-politiche. I volontari si aggiungeranno al comitato organizzativo, per organizzare, pubblicizzare e coinvolgere la comunità nell’evento.

Parte studio

Attivismo e organizzazione sociale

Alloggio

I volontari vivranno in coppia con famiglie locali vicino a Spontaneous Celebration. La sistemazione sarà comune e lo spazio sarà condiviso. La colazione avverrà a casa della famiglia ospitante o presso Spontaneous Celebration. I volontari faranno a turno per cucinare pranzi e cene per il gruppo a Spontaneous Celebration e alcuni pasti saranno offerti dai membri della comunità o da ristoranti. Assicuratevi di comunicare ai coordinatori e agli altri volontari se avete diete speciali. L’opzione vegana è disponibile.

Puoi vedere la scheda campo cliccando qui.