fbpx

Volontariato in Polonia! Monar Gaudynki Therapy Center, la Terra dei Grandi Laghi Masuriani.

Campo di volontariato a Gaudynki (Polonia) dal 16 al 30 Luglio 2022

Tematica: Campagna “Climate for Peace” / Manuale / di Salute / Sociale


Descrizione

SCI Polonia collabora con successo con Monar da 20 anni. Monar è la più grande ONG polacca che si occupa principalmente di tossicodipendenti. Monar gestisce 30 centri di riabilitazione in diverse parti della Polonia, di cui 5 specializzati nella terapia dei giovani. Il centro di Gaudynki è uno di questi. Si trova nella pittoresca zona della Terra dei Grandi Laghi Masuriani nella parte nord-orientale della Polonia, tra campi e foreste, lontano dalle città frenetiche. Nel Monar Gaudynki ci sono circa 30 pazienti, tra i 20 ei 30 anni, che lavorano e vivono insieme sottoposti a una terapia di gruppo di un anno. Oltre alle attività quotidiane ci sono molti eventi artistici, sportivi e all’aperto, laboratori teatrali ecc., utilizzati come strumenti di terapia e riabilitazione.

Attività previste

Il compito principale dei volontari è quello di socializzare con la comunità, aiutandola nel loro lavoro quotidiano (giardinaggio, pulizia, lavoro in cucina, ristrutturazione ecc.) e partecipando alle attività del tempo libero con loro. Giochi, fuochi, attività sportive, laboratori con/per i residenti porteranno energia fresca e relax al centro. Durante la seconda settimana i volontari andranno con i pazienti in campeggio nella bellissima zona sul lago.

Parte studio

I problemi della tossicodipendenza, la terapia anti-droga. Imparare a vivere in un modo nuovo, diverso, comunale. Kayak. Il campo di volontariato fa anche parte di un progetto Insieme per il clima e la pace. Nell’ambito del progetto saranno organizzate 6 ore di workshop sul tema della giustizia climatica per i volontari e i pazienti del centro terapeutico.

Alloggio

Nella casa della comunità, in una o due camere e in grandi tende durante il viaggio in campeggio. Le tende saranno fornite da Monar. Si prega di portare sacchi a pelo con voi!

Lingue parlate nel campo

Inglese

Requisiti

Un certificato di vaccinazione valido è obbligatorio per la partecipazione a questo campo di volontariato. Niente droghe, niente alcol. È consentito fumare. Cibo vegano e cibo vegetariano è disponibile.

Nota

Chiediamo a tutti i partecipanti di verificare con il loro fornitore di assicurazione sanitaria come procedere in caso di malattia o incidente. Ricorda che l’assicurazione da SCI non è valida durante il tuo viaggio da e per il campo di volontariato ed è valida solo durante il periodo del campo! I volontari dell’UE devono portare la loro tessera europea di assicurazione sanitaria.