fbpx

Un campo per costruire nuovi spazi in una scuola: direzione Ghana

Un campo per costruire nuovi spazi in una scuola: direzione Ghana

Il campo

Dal 12 luglio al 2 agosto proponiamo un campo di volontariato internazionale in Ghana, per la costruzione di nuovi spazi nella scuola primaria e secondaria dell’eco-villaggio Dzolo-Gbogame.

Il campo di lavoro si svolgerà in un eco-villaggio (Dzolo-Gbogame) che si trova nella parte occidentale della capitale, nella regione del Volta del Ghana. Lo scopo del progetto è quello di fornire più spazio per gli studenti della scuola primaria e secondaria Dzolo-Gbogame.
Il progetto mira inoltre a esporre i/le volontari/e e la comunità locale a persone provenienti da diversi background culturali, religiosi e geografici. Per fornire l’opportunità di sviluppare una maggiore comprensione della diversità.

Le attività

Durante le due settimane i/le volontari/e si occuperanno di assistere i muratori e i falegnami. Saranno coinvolti nel progetto per almeno 4 ore al giorno, dalle 7:30 alle 12:00 o dalle 14:00 alle 18:00. Lavorare durante i fine settimana è facoltativo e i volontari sono liberi di fare ciò che vogliono durante quei due giorni, ad es. facendo brevi viaggi.

Alloggio

I/le volontari/e saranno alloggiati/e presso gli edifici scolastici, dotati di elettricità e servizi igienici.

La lingua del campo di lavoro è l’inglese

Leggi la scheda completa del campo.

Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte alle formazioni (primo incontro e 2 livello) di preparazione organizzate dallo SCI Italia.