fbpx

Un campo di volontariato in Grecia per supportare le attività educative e la tutela dei minori

Dal 30 giugno al 26 luglio SCI-Italia e “Happy children-Happy youth Camps”, (associazione No-profit, operante in Grecia con più di 80 anni di attività) promuovono un campo di volontariato di supporto sociale ed educativo a tutela dei e delle minori, nei pressi della città di Elefsina.

Un’iniziativa unica, all’insegna del servizio e della solidarietà internazionale, giunta ormai alla sua 17esima edizione e che ha visto in questi anni più di 150 volontari/e mettersi in gioco e dare il loro contributo per sostenere questa meravigliosa esperienza solidale.

Il campo ospita circa 150 bambini e ragazzi con gravi problemi sia economici che sociali e i/le volontari/e saranno affiancati nelle loro attività dallo staff associativo locale.

I/Le volontari/e, oltre che a gestire ed organizzare il supporto formativo ai bambini, impareranno anche nozioni generali sull’arte e la tradizione culturale greca, partecipando ad un corso base di lingua e ad approfondimenti e lezioni su teatro delle ombre, danze tipiche tradizionali e corsi di artigianato.

Le attività quotidiane da svolgere nel contesto associativo saranno quelle di preparare i pasti per i minori ospiti della struttura, la gestione e pulizia della cucina, l’allestimento e il mantenimento dell’area parco e più in generale, l’affiancamento allo staff durante le iniziative educative, ludiche e sportive.

La lingua del campo è l’inglese.

Leggi la scheda completa del campo

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.