fbpx

Thailandia: volontariato a breve termine nel villaggio di pescatori di Kok Payom

Campo di volontariato a Kok Payom (Thailandia) con due date: dal 22 gennaio al 4 febbraio 2023 e dal 7 al 20 Marzo 2023.

Tematica: Ambiente / Attività con bambini / Sociale


Questo progetto fa parte dei programmi Nord/Sud. I volontari devono avere almeno 20 anni e aver preso parte gli incontri di preparazione al volontariato internazionale 2022, organizzati dallo SCI Italia. Consigliabile avere precedenti esperienze di volontariato. Maggiori informazioni: campisud@sci-italia.it / Tel:  346 5019990

Descrizione

Kok Payom è una comunità di pescatori musulmani nella provincia di Satun, nel sud della Thailandia. Oltre 30 famiglie del villaggio si sono riunite per proteggere la biodiversità della loro foresta di mangrovie per oltre 15 anni. Come Dalaa, li sosteniamo dal 2009 inviando volontari a breve e lungo termine per aiutare. Questo campo di volontariato si concentrerà sulla costruzione della casa sull’albero per i volontari e i visitatori a lungo termine, e per rinnovare i luoghi di incontro della comunità, il volontario sarà in grado di sentire e condividere lo spirito e l’energia della comunità.

Attività previste

1. Rivitalizzazione di alcune aree della foresta di mangrovie mediante la potatura dei rami degli alberi di piccole dimensioni, consentendo loro un posto sufficiente per crescere;

2.Ristrutturare/adattare i dintorni della scuola di Klong Toh Lem;

3. Organizzare attività con i bambini soprattutto la domenica a Klong Toh Lem Academy;

4. Aiutare ad organizzare un mini concerto per la raccolta di fondi a sostegno del gruppo per la conservazione delle foreste di mangrovie;

5. Conoscere la vita locale di questo villaggio di pescatori.

Parte studio

Preservare la foresta di mangrovie e l’ambiente e sostenere ed essere una parte della comunità di apprendimento Kok Payom (per preservare i loro valori della comunità e stile di vita. Costruire un buon rapporto tra i volontari e la popolazione locale e conoscere le culture e la saggezza locali.

Alloggio e ubicazione aprossimata

I volontari alloggeranno in un padiglione all’aperto sul molo (gli abitanti del villaggio usano questo posto per l’incontro e talvolta attraccano le loro barche). Saranno fornite tende, stuoie yoga, cuscini e zanzariere. Ti consigliamo di portare il tuo sacco a pelo, materasso gonfiabile o un altro tappetino yoga. Va bene se non porti nessuno di questi, ma devi essere sicuro che sarai a tuo agio in tali condizioni.

Kok Payom village, Langu district, SATUN province, South Thailand

Lingua richiesta

Le lingue parlate nel campo saranno inglese e thailandese. Si prega di fare lo sforzo di utilizzare una di queste lingue. Cosa! La tua lingua tailandese non è così perfetta. Nessun problema. Non importa perché avrete l’opportunità di imparare la nostra cultura e la nostra lingua durante il vostro soggiorno.

Requisiti

I volontari dovrebbero essere pronti a rimanere in una zona locale e ad adattarsi alle condizioni locali con solo servizi di base. Pochissime persone del posto sono in grado di parlare in inglese. I volontari dovrebbero essere in grado di gestire l’ambiente di lavoro spontaneo e cambiamenti costanti nei piani. Dovresti essere preparato sulla diversa mentalità delle persone qui.