SVE a Madrid di 10 mesi : ancora pochi posti disponibili

Obiettivi dello SVE

Questo SVE di dieci mesi si svolgerà da Ottobre 2018 a Luglio 2019 ed è organizzato da SCI-Madrid , la branca spagnola del Servizio Civile Internazionale, un’organizzazione che dal 1920 si impegna attivamente nella cooperazione per promuovere la pace e il dialogo tra i popoli attraverso progetti di volontariato.

L’obiettivo principale del progetto è prima di tutto: promuovere il volontariato internazionale attraverso la partecipazione e il lavoro dei/lle volontari/e stessi/e.
Il/la volontario/a collaborerà quindi a portare avanti le attività associative, innanzitutto lavorando secondo la pianificazione annuale dello SCI e conseguentemente impegnandosi  nella promozione di un volontariato, visto non solo come aiuto e servizio, ma anche e soprattutto come fattore di cambiamento e miglioramento sociale.

Attività

Le attività saranno essenzialmente quelle di preparazione ed organizzazione dei progetti e degli eventi che verranno decisi dall’organizzazione.

Tra le tante attività, sarà molto importante supportare il processo di invio e ricezione dei volontari a livello internazionale. Un’altra attività fondamentale sarà quella di aiutare lo staff nell’organizzazione dei laboratori di consapevolezza interculturale, affinché questi incontri risultino alla fine partecipati da molte persone.
Partecipare agli incontri con altre organizzazioni di volontariato a livello regionale e nazionale e collaborare nella preparazione di materiale informativo e di divulgazione.
Assistere e supportare a fiere e/o forum di volontariato ed ovviamente garantire la partecipazione ai campi di volontariato internazionali che si organizzeranno nel Paese.

Requisiti richiesti

Saper essere ovviamente una persona positiva e aperta di mente e soprattutto dimostrare un forte interesse nel multiculturalismo e nel volontariato.

Avere una buona propensione al lavoro d’ufficio e possibilmente possedere un livello alto di conoscenza della lingua spagnola

Contatti

Per candidarsi, inviare  il prima possibile CV e lettera di motivazioni in spagnolo all’indirizzo: evs@sci-italia.it, entro il 16 aprile 2018.