fbpx

Uno SVE in Belgio presso la Segreteria Internazionale SCI

Il progetto

La Segreteria Internazionale di SCI cerca un/a volontario/a, tra i 18 e i 30 anni, per un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) ad Anversa dal 17 settembre 2018 per un periodo di 12 mesi.
Il/la volontario/
a assumerà il ruolo di communication officer, affiancando la Communication and Volunteer Coordinator (CVC), con un focus specifico delle attività relative alla celebrazione dei 100 anni di SCI e si occuperà delle seguenti mansioni:

– Creazione di contenuti online e offline per social media, newsletter e pubblicazioni;
– Coordinare e creare la newsletter;
– Lavorare a stretto contatto con il CVC per creare una nuova identità visiva internazionale di SCI, inclusi un nuovo logo, sito web, opuscoli, ecc., insieme a un designer;
– Creare, insieme al CVC, un piano di comunicazione annuale;
– Coordinare alcune delle campagne di comunicazione con le Branche SCI nazionali;
Aggiornare e mantenere il sito web internazionale di SCI;
– Contribuire al piano di diffusione della campagna e delle attività.

Requisiti e candidatura:

Il/la volontario/a per candidarsi deve avere una conoscenza medio alta della lingua inglese e possedere competenze in ambito comunicativo.
Il progetto ha una
durata di 12 mesi e garantisce al/alla volontario/a la coperture delle spese di vitto, alloggio, viaggio e assicurazione. Sarà inoltre garantito un pocket money mensile per spese personali.

Il termine ultimo per candidarsi è il 26 agosto 2018, inviando CV e motivation letter in inglese all’indirizzo evs@sci-italia.it.