Supportare un festival dedicato ai bambini: un campo in Inghilterra

Dal 26 marzo al 3 aprile 2018 un campo per supportare lo svolgimento del festival pasquale The Easter Kids’ Village, un ritiro per famiglie della durata di 5 giorni.

Ripartendo dal successo del Kids Village al festival One World Health and Wellbeing, anche in questa occasione si vuole proporre uno spazio sicuro per bambini e bambine di ogni età per giocare, imparare e creare. Gestito da un consorzio di genitori e da un gruppo di facilitatori con molti anni di esperienza alle spalle in materia di educazione, drammaturgia e arte terapia, il festival garantisce uno spazio che da un lato rassicura le famiglie, dall’altro incoraggia bambini e genitori a conoscersi e creare connessioni tra loro. I/le volontari/e supporteranno lo svolgimento dei workshop dei facilitatori e le attività che avranno luogo durante il festival (preparare le stanze, raccogliere la legna, cucinare, gestire la logistica, e molto altro).

I/le volontari/e del campo saranno responsabili per il montaggio e lo smontaggio delle strutture del festival (tende e padiglioni) e, durante lo svolgimento dello stesso, avranno il ruolo di agevolare gli spostamenti tra un’area e l’altra. La maggior parte del tempo sarà impegnata nel lavoro con i bambini e le bambine e nel supporto alla logistica del festival.

La parte studio sarà incentrata sul tema dell’educazione infantile.

La lingua del campo è l’inglese.

Leggi la scheda completa del campo.

Per maggiori informazioni sui campi SCI nel Nord nel mondo, ecco la pagina dedicata.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.

bool(false)