SCI Italia è alla ricerca di un partecipante per aderire il progetto “Peaceweek: Connecting youth to face migrations and climate emergency challenges” a Barcellona dal 14 al 21 novembre 2023 organizzato da SCI Catalogna e finanziato dal programma Erasmus+.
L’obiettivo è quello di creare uno spazio per i giovani di diversi paesi per affrontare la questione globale dell’emergenza climatica e l’impatto che ha in diversi territori, in particolare mettendo l’accento sulle violazioni dei diritti umani causate nei paesi e nelle comunità del Sud del mondo.
Profilo dei partecipanti
– Giovani di età superiore ai 18 anni
– Avere almeno una conoscenza di base delle attività del Servizio Civile Internazionale, esperienza nella partecipazione sociale, in particolare la partecipazione dei giovani, e di essere coinvolti nell’organizzazione di invio. Nel caso in cui venissi selezionato/a si realizzerà una piccola formazione pre-partenza online
Progetto Erasmus+
Si tratta di un progetto KA1 Erasmus+, il che significa che questo progetto è finanziato dalla Commissione Europea. Per questo motivo, tutte le spese di vitto, visto, viaggio e alloggio relative al progetto sono coperti. C’è un budget per ogni partecipante a seconda del paese di origine. Vi invieremo ulteriori informazioni su di esso una volta che è preparato. È importante conservare tutti i biglietti per effettuare il rimborso dopo il seminario.
Come fare la domanda?
- Leggi attentamente la call originale del progetto: PW Migracions i clima 2023 – Project information
- Mandaci la tua Motivation Letter + CV a esc@sci-italia.it entro il 27 settembre 2023.
Una volta che sei stato accettato nel progetto, ti verrà richiesto di fare il tesseramento 2023 all’associazione (25 €)
In caso di dubbi, rivolgersi a participacio@scicat.org